F1: i piloti non vaccinati potrebbero essere esclusi dal GP di Australia

Andrea Senatore Foto Autore
F1
F1

Al personale di F1 non vaccinato, inclusi i piloti, potrebbe non essere concesso un visto per il Gran Premio d’Australia, afferma il Premier del Victoria Daniel Andrews. La prossima stagione, il circuito dell’Albert Park torna in calendario, sperando di ospitare il suo primo Gran Premio dal 2019. La gara è stata annullata all’ultimo minuto nel 2020 poiché la Formula 1, e il resto del mondo sportivo, è stato bloccato a causa della pandemia.

Australia: niente visto per i piloti di F1 non vaccinati?

Melbourne era inizialmente nel calendario di quest’anno, ma nonostante i piani di posticiparlo fino alla fine della stagione nella speranza che potesse aver luogo, gli organizzatori alla fine hanno dovuto rinunciare a quell’idea. Tuttavia, solo il personale di F1 completamente vaccinato avrà un facile ingresso nel paese, come stanno imparando i tennisti ATP e WTA.

Il prossimo grande evento sportivo internazionale dello stato del Victoria sono gli Australian Open di tennis a gennaio. Tuttavia, Andrews ha avvertito qualsiasi tennista non vaccinato che entrare in Australia non sarà facile. E lo stesso, dice, si applicherà alla Formula 1. Il governatore ha detto che i tennisti che non si vaccinano non otterranno un visto per entrare in Australia e molto probabilmente lo stesso accadrà anche con il personale della F1,piloti compresi.

“Non credo che nessun altro giocatore di tennis o golfista o pilota di Formula 1 otterrà nemmeno un visto per arrivare qui. “Se mi sbaglio, sono sicuro che il governo federale lo farà sapere. “Devi essere vaccinato per proteggerti e per proteggere gli altri”. La posizione di Andrews, e quella dell’Australia, significa che il pilota della Medical Car Alan van der Merwe non sarà in grado di adempiere ai suoi doveri. Vedremo dunque in proposito in F1 quali sviluppi vi saranno nel corso delle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Esteban Ocon: il francese è il primo pilota dal 1997 a finire una gara di F1 senza cambiare le gomme

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: