Ferrari: c’è la data di presentazione della nuova monoposto di Formula 1

Natale LiVecchi Autore Auto
Ferrari Formula 1

La Scuderia Ferrari ha comunicato ufficialmente la data di presentazione della nuova monoposto di Formula 1 con cui prenderà parte al Mondiale di Formula 1 2023. La futura monoposto del Cavallino Rampante sarà infatti presentata a San Valentino, il 14 febbraio 2023 in una location ancora top secret.

Il 14 febbraio la Scuderia Ferrari svelerà la sua nuova monoposto di Formula 1. Sarà la prima a disputare il Mondiale sotto il comando del nuovo team principal scelto dai vertici di Maranello per sostituire Mattia Binotto, ovvero Frédéric Vasseur che ha già lasciato l’Alfa Romeo F1 Team.

In questo modo la formazione della Scuderia di Maranello intende iniziare un nuovo capitolo capace di corroborare le ottime prestazioni della F1-75 protagonista della stagione 2022 del Circus, oltre che accompagnarle con una gestione più efficiente e con una notevole riduzione degli errori.

Carlos Sainz e Charles Leclerc saranno anche quest’anno incaricati di guidare la nuova monoposto di casa Ferrari; per la terza stagione consecutiva infatti il madrileno e il monegasco difenderanno i colori di Maranello con un obiettivo chiaro, ovvero quello di restituire i Titoli Mondiali alla Ferrari dopo moltissimi anni di attesa.

Fra le novità della Ferrari per il 2023 c’è il fatto che Frédéric Vasseur subentrerà a Mattia Binotto

Nonostante abbia portato la Ferrari al secondo posto sia nel Mondiale Piloti che in quello riservato ai Costruttori dopo alcuni anni di difficoltà, Mattia Binotto ha perso la fiducia del management della Ferrari, dove John Elkann occupa la posizione di presidente e Benedetto Vigna quella di CEO.

Di conseguenza, la Ferrari sta iniziando una nuova stagione con Frédéric Vasseur ai comandi e molti problemi da risolvere mentre cercano di raggiungere l’obiettivo fissato per il 2023: lottare per il Titolo Mondiale Piloti e per quello Costruttori.

Il leader francese è stato legato a team importanti come la ART nelle categorie inferiori, o Renault e Alfa Romeo in Formula 1. Ora affronta la più grande sfida della sua carriera con Charles Leclerc come alleato insieme a Carlos Sainz; Vasseur conosce molto bene soprattutto Leclerc, col quale ha collaborato in Sauber e nelle categorie inferiori.

I test pre stagionali che apriranno la stagione 2023 di Formula 1 si svolgeranno dal 23 al 25 febbraio sul circuito di Sakhir, in Bahrain mentre il primo Gran Premio della stagione si disputerà dal 3 al 5 marzo sullo stesso tracciato. Ad oggi, accanto alla data di presentazione della Ferrari, si conosce soltanto quella della Aston Martin che svelerà a nuova monoposto il 13 febbraio 2023. La Ferrari potrebbe svelare la nuova monoposto a Imola.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -