Ferrari ha provato a far firmare Hamilton

Andrea Senatore Foto Autore
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha rivelato che gli sarebbe piaciuto firmare per la Ferrari ad un certo punto della sua lunga carriera. Ora, a 36 anni, presume che ciò non sarà possibile. “Non è mai stato davvero possibile e non saprò mai esattamente perché. Per anni, ogni volta che vado a Monza e vedo i tifosi, li sento dire ‘Vieni in Ferrari!’ e mi si scalda il cuore, ma la verità è che è abbastanza sorprendente che non abbia mai guidato per la Ferrari dopo tanti anni. Perché è un sogno per tutti, un traguardo da raggiungere”, ha sottolineato il sette volte iridato che ha ha corso solo in due squadre: in McLaren (207-2012) e Mercedes (2013-2021 e ha rinnovato il contratto per altri due anni ).

Il fatto è che quel vecchio sogno di Lewis poteva realizzarsi. La Scuderia Ferrari ha pensato di assumerlo. Questo è quanto ha confessato Stefano Domenicali. Ricordiamo che l’attuale presidente della F1 ha guidato la scuderia di Maranello dal 2008 al 2014. Ovviamente il leader non ha rivelato quando hanno provato a portare a compimento l’operazione. “Ad essere onesti, non abbiamo pensato di prenderlo. Questo è vero. Ma ne abbiamo discusso”, ha detto Domenicali in una dichiarazione a ‘Sky Sports’. Il CEO di F1 pensa che Hamilton abbia fatto le sue mosse proprio per poter ottenere il massimo. Non sorprende che andare alla Mercedes lo abbia reso un sette volte campione.

“Penso che la risposta che Lewis potrebbe dare sia quella giusta. Oggi penso che quel momento sia già passato. C’è un film che per me a volte è molto importante ricordare: ‘Sliding Doors’ (“Due vite in un istante” Ci sono momenti in cui, se non entri in un ascensore, rimani a terra. Questa era la situazione che Lewis ha attraversato in quel momento specifico della sua vita.

Ti potrebbe interessare: Mercedes: cambio motore con penalizzazione per Hamilton in Turchia?

Ferrari F1
Ferrari F1

Ti potrebbe interessare: Hamilton alla Ferrari: anche il pilota inglese si domanda perchè non è accaduto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -