Hamilton alla Ferrari: anche il pilota inglese si domanda perchè non è accaduto

Andrea Senatore Foto Autore
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha parlato del suo sogno di guidare per la Ferrari, ma ammette di non aver mai capito perché non si è mai realizzato. Hamilton ha iniziato la sua carriera alla McLaren prima di passare alla Mercedes, dominando il campionato del mondo negli ultimi sette anni. Il sette volte campione del mondo ha vinto sei dei suoi sette titoli con il team tedesco con sede in Gran Bretagna e attualmente punta a diventare il pilota di maggior successo di tutti i tempi con un ottavo titolo mondiale.

Il britannico ha battuto record e ha impresso il suo nome in tutta la Formula 1 da quando ha iniziato il campionato, di recente ha ottenuto un’impressionante 100esima vittoria, tuttavia, il 36enne ha ancora un sogno particolare che non è mai stato realizzato. “Per anni, ogni volta che vengo a Monza e vedo i tifosi, li sento dire ‘Vieni in Ferrari!'”, ha detto il pilota della Mercedes a Sky Italia. “Mi scalda il cuore, ma è piuttosto sorprendente che non abbia mai guidato per la Ferrari dopo così tanti anni. Perché è un sogno per tutti, un traguardo da raggiungere.

“Non è mai stato davvero possibile e non saprò mai esattamente perché. Ha riso: “Auguro loro il meglio e nel prossimo futuro dovrò solo impedire loro di vincere il mondiale. “Ho un paio di Ferrari a casa che posso guidare, ma non la Ferrari di F1”.

Durante la sua carriera, Hamilton è stato spesso collegato alla Scuderia, ma alla fine del 2019 sono aumentate le voci con Hamilton a causa della firma di un nuovo contratto con la Mercedes, ma sono emerse voci secondo cui si era effettivamente seduto con il presidente della Ferrari John Elkann. Hamilton tuttavia ha scelto di rimanere fedele alla Mercedes e ha impegnato il suo futuro per almeno un’altra stagione con la squadra.

Ti potrebbe interessare: Mercedes rivela i danni all’auto di Hamilton dopo l’incidente con Verstappen

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: