Mercedes rivela i danni all’auto di Hamilton dopo l’incidente con Verstappen

Andrea Senatore Foto Autore
Verstappen e Hamilton
Verstappen e Hamilton

La Mercedes condurrà un’ulteriore valutazione dell’unità di potenza e del cambio di Lewis Hamilton che è stato coinvolto nell’incidente di fine gara con il rivale del titolo di Formula 1 Max Verstappen al Gran Premio d’Italia. I due contendenti al campionato sono stati spazzati via in una collisione a metà del GP d’Italia dello scorso fine settimana a Monza mentre lottavano per la posizione alla prima variante, con la vettura di Verstappen lanciata sopra la Mercedes di Hamilton.

L’ala posteriore e il roll-hoop di Hamilton hanno subito l’urto dell’impatto mentre la ruota posteriore destra di Verstappen è caduta sulla sua W12, colpendo sia l’Halo che il suo casco. Parlando nel video di debriefing post-gara della Mercedes, il direttore tecnico a bordo pista del team Andrew Shovlin ha rivelato che l’analisi iniziale ha mostrato che il motore di Hamilton aveva evitato danni, anche se verranno effettuati ulteriori controlli sul PU e sul cambio.

“Abbiamo avuto un po’ di tempo con la macchina prima di lasciare il circuito per fare una rapida valutazione”, ha detto Shovlin. “L’alettone posteriore è piuttosto gravemente danneggiato, avrete visto quanto si è piegato durante l’incidente. “C’è un po’ di danno superficiale intorno alle ali e al pavimento, ma la maggior parte dell’impatto è stato preso dall’area del cerchio di rollio e dall’Halo stesso. “È uscito piuttosto male, la rapida occhiata al PU è che sembra a posto e il cambio lo esamineremo un po’ di più quando tornerà qui. Ma come ho detto, la maggior parte era limitata all’Halo e all’area del roll-hoop.”

Ti potrebbe interessare: Hamilton chiederà cure specialistiche dopo essere stato “salvato” da Halo

Verstappen e Hamilton
Verstappen e Hamilton

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: