Ferrari: nessun aggiornamento per i team clienti

Andrea Senatore Foto Autore
Carlos Sainz Ferrari
Carlos Sainz Ferrari

C’è comprensibilmente molta attenzione sull’arrivo di Mick Schumacher in Formula Uno. Come figlio della leggenda delle corse Michael Schumacher, la grande domanda è se e quando passerà alla Scuderia Ferrari. La squadra italiana ha attualmente una forte formazione con Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Schumacher dovrà quindi accontentarsi degli scarti che vengono dati ad Haas. Dal Gran Premio di Russia a Sochi, la Ferrari ha avuto un motore V6 da 1,6 litri migliorato, come test per la stagione 2022. Tuttavia, sembra che Schumacher non dovrà contare su un importante aggiornamento per la sua vettura Haas.

La Ferrari ha eseguito un aggiornamento del motore dal Gran Premio di Russia, con i componenti ibridi ottimizzati. Leclerc è successivamente arrivato quarto in Turchia e in Texas, quindi l’aggiornamento sembra funzionare. L’aggiornamento è visto come un test, in vista del propulsore completamente rinnovato previsto per il 2022.

Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari, ha confermato a Sochi che testare nuove parti è la priorità. “L’obiettivo principale nell’utilizzo di questa unità è testare alcune parti per il 2022 “, ha affermato secondo Speedweek.com. “Abbiamo lavorato molto duramente per portare in pista i componenti ibridi migliorati così presto”.

Il capo del team Haas, Guenther Steiner, ha confermato durante il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti che non ci sarà alcun aggiornamento del motore, ma dice che la sua squadra ha comunque poco da guadagnare da questo.

“Usare un motore migliorato non avrebbe fatto una grande differenza per la nostra macchina in questa stagione”, ha detto. “Quando usi qualcosa di nuovo, ci sono anche problemi di stabilità. Per noi sarebbe meglio se la Ferrari sfruttasse le ultime gare di questa stagione per testare le cose sul motore del prossimo anno. Più il motore Ferrari diventa migliore, più sono felice”, ha detto Steiner.

L’americana Haas non ha ancora segnato punti nella stagione 2021 di Formula 1 e molto probabilmente finirà ultima nel campionato del mondo. Il miglior risultato di Schumacher fino ad oggi è stato un 12° posto in Ungheria.

Ti potrebbe interessare: Ferrari contenta della progressione di Schumacher: “Conferma le sue qualità”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: