Ferrari contenta della progressione di Schumacher: “Conferma le sue qualità”

Andrea Senatore Foto Autore
Mick Schumacher
Mick Schumacher

Questa che si sta disputando attualmente è la prima stagione di Mick Schumacher in Formula 1. Il giovane tedesco continua a lavorare per ottenere i suoi primi punti iridati alla Haas F1. Il suo miglior risultato del 2021 è stato il dodicesimo posto al Gran Premio d’Ungheria. Nonostante questo, in Ferrari sono molto felici per la progressione di Schumacher. Il pilota tedesco che ha 22 anni è stato in grado di percorrere un numero relativamente alto di km, poiché ha solo un DNF nel suo tabellino.

“Nella sua stagione di debutto in Formula 1, Mick conferma quelle qualità e quei valori che lo hanno contraddistinto in tutta la sua ancora giovane carriera. Velocità, determinazione, impegno e voglia di imparare: queste sono alcune delle caratteristiche che lo hanno portato alla ribalta nel suo viaggio all’interno della nostra Academy e che sta iniziando a dimostrare anche alla Haas”, ha dichiarato Laurent Mekies.

Il team Haas F1 è stato di gran lunga il team più lento sulla griglia quest’anno e solo una volta Schumacher è riuscito a raggiungere la Q2 (in Turchia). La squadra americana punta al 2022, quindi quest’anno non ci sono stati quasi miglioramenti alla vettura rispetto alla prossima stagione. I due gettoni che ogni squadra aveva a disposizione durante la pausa invernale non sono stati utilizzati.

Schumacher e il compagno di squadra Nikita Mazepin sperano almeno in tempi migliori l’anno prossimo. La Ferrari spera almeno che Schumacher possa fare di più il prossimo anno e quindi imparare ancora di più come pilota. “Siamo fiduciosi che la sua crescita sarà ancora più forte in una squadra che condivide le sue ambizioni”, ha aggiunto l’alto dirigente della Ferrari.

Ti potrebbe interessare: Leclerc: la Ferrari ha ancora una strada molto lunga prima di tornare a vincere

Ferrari F1
La Ferrari si dice contenta della prima stagione di Mick Schumacher in Formula 1 e spera che nel 2022 il suo pilota possa migliorare ulteriormente

Ti potrebbe interessare: Ferrari F14T nel circuito di Jerez, prove di gara dedicate a Michael

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -