Leclerc: la Ferrari ha ancora una strada molto lunga prima di tornare a vincere

Andrea Senatore Foto Autore
Charles Leclerc - Ferrari
Charles Leclerc – Ferrari

Charles Leclerc ha ammesso che “la strada è ancora molto lunga” prima che la Ferrari possa di nuovo considerarsi un contendente al campionato in Formula 1. La Ferrari ha vissuto la sua peggior stagione in 40 anni la scorsa stagione, finendo sesta a causa di un’unità di potenza sottodimensionata e dall’elevata resistenza. L’attuale stagione è stata migliore per la Scuderia, anche se non con un completo ritorno alla forma, con quattro podi e il team che lotta con la McLaren per essere “il migliore degli altri” al terzo posto in classifica.

Dopo il Gran Premio d’Italia, Leclerc ha superato il suo ritorno a punti dal 2020, un fatto che crede rifletta i progressi fatti dalla squadra. “Sembra diverso”, ha spiegato. “Già dalla prima gara, mi sentivo più sicuro con questa macchina. La prestazione complessiva è stata semplicemente migliore e siamo stati anche più costanti rispetto allo scorso anno, quindi è bello vederlo.

“Dimostra che stiamo lavorando nella giusta direzione. La strada è ancora molto lunga per raggiungere i nostri obiettivi che sono di lottare ancora per il titolo, ma è stato un buon passo avanti rispetto allo scorso anno e ora dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione”.

La lotta con la McLaren sembra destinata ad andare fino al limite nel finale di stagione di Abu Dhabi con il divario che separa le due squadre a soli 17,5 punti a sette gare dalla fine. “Sfortunatamente stanno facendo un’ottima stagione, ma è positivo che abbiamo una tale lotta”, ha continuato Leclerc. “Siamo stati molto, molto uniti durante tutta la stagione.

“A Monza sono stati molto forti e ora cercheremo di recuperare. Ovviamente sono molto veloci, anche molto costanti, quindi ora è nostro compito cercare di massimizzare ogni fine settimana e speriamo di poter tornare davanti a loro alla fine del campionato” ha concluso il giovane pilota della Ferrari.

Ti potrebbe interessare: Leclerc è scontento: “In questo momento è un disastro”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -