Ferrari sorpresa dalla velocità di Mick Schumacher

Andrea Senatore Foto Autore
Mick Schumacher
Mick Schumacher

Jock Clear ha ammesso la sua sorpresa per la velocità di Mick Schumacher nella sua stagione da debuttante in Formula 1. Nella maggior parte dei campionati disputati nella sua carriera da junior, Schumacher ha impiegato un anno per adattarsi alla serie prima di trovare il successo nella sua seconda stagione. “Sono in qualche modo sorpreso”, ha detto a the Beyond the Grid podcast.

Jock Clear ha ammesso la sua sorpresa per la velocità di Mick Schumacher nella sua stagione da debuttante in Formula 1

“Lavoriamo con lui da un po’ di tempo ormai in Ferrari nell’accademia piloti, quindi lo conosciamo abbastanza bene. “Non sarà una sorpresa per lui sentire che spesso la critica che gli veniva mossa nelle formule più piccole era che impiegava un po’ di tempo per mettersi al passo. “Non è qualcuno che entrerà in gioco e ti farà dire ‘Bam, questo ragazzo è veloce’. “Ma dategli un secondo anno nella formula e inizia davvero a fare bene e la sua costanza inizia a brillare.

“In realtà, sono piuttosto impressionato dalla sua velocità assoluta quest’anno, ad essere onesti”. Spiegando che aveva detto alla gente della sua aspettativa che Mazepin sarebbe stato il pilota Haas più veloce nella fase di apertura della stagione, Clear ha aggiunto che la capacità di Schumacher di agire in base al feedback è uno dei suoi tratti migliori.

“Era un’area che abbiamo identificato ed è un’area che Mick ha affrontato e penso che sia la sua caratteristica migliore al momento”, ha detto Clear. “Gli dici qualcosa una volta e lui è su di esso, se ne occupa. Questo gli servirà molto, molto bene. “È un vero piacere lavorare con i conducenti intelligenti e sono fondamentalmente auto-motivanti perché non appena dai loro qualcosa da imparare e qualcosa da migliorare e lo fanno, si impegnano ancora di più”.

Mick Schumacher
Mick Schumacher

Ti potrebbe interessare: Schumacher si aspetta che Hamilton e Verstappen si scontrino di nuovo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: