Schumacher si aspetta che Hamilton e Verstappen si scontrino di nuovo

Andrea Senatore Foto Autore
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Ralf Schumacher si aspetta che Lewis Hamilton e Max Verstappen si scontrino di nuovo in pista prima della fine della stagione. Prima del Gran Premio di Gran Bretagna, i due rivali del titolo sono riusciti a mantenere in gran parte pulita la loro battaglia serrata e intensa per la supremazia.

Tuttavia, tutto è cambiato a Silverstone, con l’olandese che ha sbattuto pesantemente dopo che i due sono entrati in contatto alla Copse nel primo giro della gara. Era la prima volta che il duo si scontrava in questa stagione e Schumacher, che sostiene che l’olandese possa presto tornare davanti al britannico in classifica, non pensa che sarà l’ultima.

Max Verstappen è stato molto sfortunato in due occasioni, ma finora ha fatto registrare prestazioni incredibili”, ha detto a Sky Deutschland. “Anche quando la Red Bull non gira a livelli ottimali, riesce comunque a tirare fuori il meglio dalla vettura. Ha lasciato passare Hamilton in classifica, ma non credo che accadrà spesso nella seconda metà della stagione perché ora è maturato. Ovviamente Lewis sta facendo di tutto per togliergli la leadership, ma quest’anno non avrà alcuna possibilità con Max.“ Per la Red Bull sarà importante concentrarsi sull’essenziale e non reagire costantemente alle tattiche diversive della Mercedes.

“Non credo che Lewis e Max si siano scontrati per l’ultima volta. Più si avvicina al Mondiale, più duro sarà il ritmo. “Per noi spettatori, è fantastico perché possiamo aspettarci gare super emozionanti”. Mentre Verstappen e Hamilton non si sono scontrati in Ungheria, ma il compagno di squadra dell’uomo della Mercedes ha finito per avere grossi effetti sulle due Red Bull. Valtteri Bottas infatti ha frenato troppo tardi alla prima curva, mandando Lando Norris su Verstappen – causando gravi danni all’olandese – ed eliminando lo stesso Sergio Perez.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton vicino al rinnovo con la Mercedes e vuole Valtteri Bottas come compagno

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: