Lewis Hamilton vicino al rinnovo con la Mercedes e vuole Valtteri Bottas come compagno

Andrea Senatore Foto Autore
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

A 36 anni sembra che Lewis Hamilton sia intenzionato a continuare a gareggiare in F1. Secondo voci provenienti dalla Gran Bretagna, un nuovo accordo del pilota inglese per due ulteriori stagioni nel team tedesco sarebbe a buon punto.

Hamilton sarebbe così coinvolto a pieno nella nuova era della Formula 1, il cui regolamento tecnico cambierà nel 2022, senza che nessuno gli assicuri che la Mercedes continuerà ad essere una squadra vincente. Inoltre, sembra che Hamilton non voglia cambiare nulla nel suo ambiente: ha già chiesto pubblicamente che Valtteri Bottas sia suo compagno di squadra.

Si prevede che l’accordo possa essere siglato all’inizio di agosto, nel week end del Gran Premio d’Ungheria, e legare Hamilton alla Mercedes per altri due anni, ancora senza sapere come saranno coinvolti i tedeschi in Formula 1 dalla prossima stagione. Il pilota inglese si sarebbe assicurato di continuare a correre, almeno, fino all’età di 38 anni.

Hamilton è alla Mercedes dal 2013 e ha vinto con loro sei degli otto mondiali, tutti tranne quello del 2013, vinto da Sebastian Vettel con la Red Bull, e quello del 2016, vinto dal compagno di squadra Nico Rosberg. Una brutta esperienza quella che Hamilton non vuole più rivivere in Mercedes.

Per questo ha chiesto che il suo compagno di squadra rimanga Valtteri Bottas, che a fine 2021 termina anche il suo contratto e sembra che abbia pochissime possibilità di rinnovare. “Valtteri è il miglior compagno di squadra che ho avuto in assoluto. Quando dico compagno di squadra, non parlo solo di prestazioni, ma anche del fatto che andiamo d’accordo”, afferma Hamilton.

Ti potrebbe interessare: Allison contraddice Wolf: Mercedes ha in mente alcuni aggiornamenti

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: