Fiat 600: possibile il suo ritorno?

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat Centoventi Concept

Fiat sta lavorando a pieno regime al processo di sviluppo del suo nuovo modello. Un modello che sarà battezzato con un nome che potrebbe essere considerato storico per l’azienda italiana. Secondo indiscrezioni di Passione Auto Italiane, Fiat 600 sarà il nome del futuro B-SUV che la casa italiana produrrà a Tychy.

Nuova Fiat 600 sarà il nome del futuro B-SUV che sarà svelato nel 2023?

Il recente lancio della nuova Jeep Avenger rappresenta il segnale di partenza per la nuova famiglia di Suv che sarà lanciata non solo da Jeep e FIAT, ma anche da Alfa Romeo, che ha all’ordine del giorno un modello con queste caratteristiche. SUV di segmento B che scommetteranno senza complessi sull’elettrificazione. Nel caso specifico della Fiat, giocherà con la fibra nostalgica dei suoi seguaci per incrementare le vendite del suo secondo SUV per il mercato europeo.

Ad oggi non si sa con quale nome sarebbe stato battezzato il nuovo SUV FIAT. È vero che sono state prese in considerazione diverse opzioni, ma è ora che tutti gli occhi sono puntati sul nome di Fiat 600.

FIAT ha fatto tutto il possibile per evitare che i dati e le informazioni su questo progetto trapelassero. Dopo l’arrivo sul mercato della Fiat 500 elettrica, il lancio di un nuovo SUV segnerà una svolta. Uno dei problemi che il marchio ha registrato nel Vecchio Continente è la sua scarsa offerta di SUV. C’è un solo SUV nella gamma della casa italiana: FIAT 500X. Questo cambierà molto presto.

La gamma motori della nuova FIAT 600 non sarà eccessivamente ampia, ma sarà impegnata nella mobilità sostenibile. Ci sarà una versione 100% elettrica e un nuovo motore a benzina tre cilindri da 1,2 litri con tecnologia ibrida leggera (MHEV).

Il processo di produzione in serie della nuova Fiat 600 sarà effettuato negli stessi stabilimenti dove verranno prodotti i suddetti SUV Jeep e Alfa Romeo. Una fabbrica Stellantis situata a Tychy (Polonia). Il suo lancio commerciale avverrà il prossimo anno 2023. Inizialmente sarà disponibile in una versione elettrica e, successivamente, sarà incorporata nella gamma la versione a benzina con microibridazione.

Fiat logo

Non si sa esattamente quando avverrà la presentazione della nuova FIAT 600. Si parla però degli inizi del 2023. La principale casa automobilistica italiana sta preparando un evento in grande stile. Qualcosa di logico visto che, come abbiamo sottolineato, si tratta di un modello che dovrebbe avviare il vero processo di recupero della FIAT nel territorio europeo.

Ti potrebbe interessare: Fiat aumenta la sua leadership nel mercato brasiliano ad agosto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: