Fiat aumenta la sua leadership nel mercato brasiliano ad agosto

Alessio Salome Autore
Fiat Strada 2023

Fiat ha chiuso il mese di agosto con tanti motivi per festeggiare in Brasile. E non c’è da stupirsi poiché lo storico marchio torinese è cresciuto in quota di mercato, ha aumentato il numero di vendite e ha ulteriormente ampliato la leadership nel mercato brasiliano in un altro mese.

La casa automobilistica di Stellantis è riuscita ad immatricolare 44.252 unità, a raggiungere una quota di mercato pari al 22,7% e ha registrato una crescita dell’1,7% rispetto a luglio. Inoltre, il marchio ha inserito tre modelli tra i dieci best seller.

Fiat Argo 2023
Fiat Argo 2023

Fiat: lo storico brand torinese continua a conquistare record in Brasile

Se ciò non bastasse il nuovo Fiat Strada ha raggiunto un grande traguardo storico. Oltre ad essere il veicolo più venduto nel paese, il pick-up compatto ha anche raggiunto la sua quota di mercato più alta da quando è stata lanciata la nuova generazione nel giugno 2020: 7,3% di quota di mercato e 14.157 unità immatricolate. In più di due decenni di storia, è stata anche la seconda quota di mercato più grande del pickup.

Non è finita qui poiché, nell’anno, Fiat mantiene la leadership nel mercato brasiliano con 76.102 veicoli consegnati. Ad agosto, il marchio italiano è risultata leader anche nel segmento delle hatch (24,2%), dei pick-up (55,5%) e dei furgoni (30,6%).

Fiat Mobi 2022
Fiat Mobi 2022

Herlander Zola, senior vicepresidente di Fiat Sud America, ha detto che Fiat amplia sempre più la sua leadership in Brasile con una ricetta infallibile: gamma rinnovata, rete di concessionarie qualificata e la più moderna line-up di prodotti sul mercato, che sarà ancora più completa il 14 settembre.

Dopo aver reinventato diversi segmenti come quello dei pick-up, dei furgoni e delle berline, Fiat si sta preparando a fare di nuovo la storia. Questa volta con il più grande lancio degli ultimi tempi fatto dall’azienda: il Fiat Fastback.

Fiat Fastback
Fiat Fastback

Con questo modello, la casa torinese fa il suo debutto nel segmento dei SUV coupé e aumenterà ulteriormente la sua quota di mercato e, naturalmente, sorprenderà ancora l’industria automobilistica.

Il marchio ha ancora altri motivi per festeggiare. Oltre allo Strada come leader assoluto delle vendite, Fiat ha concluso agosto con altri due modelli nella classifica dei best seller: la Mobi al sesto posto con 7613 unità vendute e la Argo all’ottavo posto con 7594 veicoli venduti, entrambi con il più alto volume delle vendite ottenuto nell’anno.

Parlando dei risultati ottenuti in tutto il 2022, Fiat continua a distinguersi. Con la performance registrata ad agosto, il marchio italiano ha ampliato la propria leadership nel grande paese sudamericano con una quota di mercato del 21,9% e oltre 267.000 unità immatricolate, che corrispondono a oltre 92.000 veicoli davanti al secondo posto. Infine, l’azienda continua a superare la sua migliore performance annuale degli ultimi 10 anni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: