Fiat Ducato è ancora una volta il miglior veicolo base camper

Alessio Salome Autore
È il 16° anno consecutivo che riceve questo importante riconoscimento
Fiat Ducato Promobil

Il Fiat Ducato si conferma ancora una volta un leader indiscusso nel settore dei veicoli ricreazionali, riscuotendo un successo significativo per il 16° anno consecutivo. La rivista Promobil, autorevole nel panorama dei veicoli per il tempo libero, ha premiato il Ducato come “Miglior veicolo base per camper dell’anno 2024”. Questo riconoscimento, basato sui voti dei lettori, sottolinea la posizione di rilievo del brand torinese nel settore.

La costante attenzione di Stellantis per l’innovazione e la qualità si riflette nella versatilità del modello, parte integrante della gamma di Fiat Professional. Dimostra un’eccezionale adattabilità, soddisfacendo sia le esigenze professionali che quelle legate al tempo libero. La sua piattaforma è stata progettata per essere non solo razionale e affidabile per le attività commerciali, ma anche estremamente flessibile e adatta per l’uso ricreativo.

Fiat Ducato premio Regno Unito

Fiat Ducato: il modello è stato premiato ancora una volta da Promobil

Un aspetto fondamentale del successo del Fiat Ducato è l’integrazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), che includono tecnologie come l’assistenza alla frenata di emergenza, l’assistenza al mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e l’avviso di sonnolenza del conducente. Questi sistemi, noti per migliorare significativamente la sicurezza e il comfort durante la guida, sono un valore aggiunto per gli utenti che scelgono il Ducato per i loro viaggi in camper.

La produzione del furgone, che ha oltre 40 anni di storia, avviene nello stabilimento di Atessa in Val di Sangro, un pilastro produttivo per il marchio di Stellantis. La lunga eredità e la sua continua evoluzione dimostrano l’impegno del costruttore torinese nel mantenere elevati standard di qualità e innovazione.

La comunità di camperisti che preferiscono il Ducato è in costante crescita, attestandosi a oltre un milione di utenti in tutta Europa. Per supportare questa vasta base di clienti, Fiat Professional offre un servizio di assistenza telefonica gratuita esclusiva per i camperisti, disponibile in più di 50 paesi e 15 lingue.

Questo servizio non solo fornisce supporto per le questioni meccaniche, ma anche per altre necessità legate al viaggio, dimostrando l’attenzione del produttore torinese per un’esperienza cliente completa e soddisfacente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: