in

Fiat Ducato eletto Miglior base camper 2023 per il 15° anno consecutivo

Il furgone ha vinto ancora una volta il prestigioso premio assegnato da Promobil

Fiat Ducato Miglior base camper 2023

Proseguendo la sua serie di vittorie, il Fiat Ducato si è aggiudicato il prestigioso premio Miglior base camper 2023 davanti a competitor agguerriti. Per la 15ª volta consecutiva, i lettori della rivista specializzata tedesca Promobil hanno premiato nuovamente il modello di successo di Fiat Professional.

La scelta annuale dei lettori della rivista tedesca rappresenta da oltre un quarto di secolo un importante punto di riferimento e un significativo parametro per le tendenze nel settore dei veicoli ricreazionali, a conferma dell’importanza di questo premio.

Fiat Ducato: Promobil ha premiato ancora una volta il furgone di Fiat Professional

Questo prestigioso riconoscimento è una conferma ulteriore della fiducia che i clienti accordano al Ducato come base ideale del veicolo per il proprio tempo libero. Le numerose varianti offerte da Fiat Professional, che fungono da base per i camper, sono state progettate e sviluppate insieme ai maggiori produttori europei del settore.

Il settore dei veicoli ricreazionali è un business duraturo e strategico sia per il produttore italiano che per il suo Fiat Ducato. Il punto di forza del suo successo risiede nella strategia di progettare il veicolo, fin dalla fase di sviluppo, come una piattaforma per i componenti aggiuntivi. Il Ducato ha sempre offerto modularità, guidabilità simile a quella di un’auto e versatilità, caratteristiche che ne hanno decretato i successi insieme alle continue innovazioni.

Oggi la comunità dei camperisti Ducato è cresciuta fino a contare oltre 700.000 membri che viaggiano in tutta Europa. Per permettere ai clienti del Fiat Ducato di godersi le vacanze in tutta tranquillità, il marchio torinese offre da anni un servizio di assistenza telefonica gratuita in 51 paesi e 15 lingue, esclusivamente per i camperisti, pronto ad assisterli in caso di guasti ma anche per ogni altro tipo di informazione.

Tale modello ha sempre ottenuto grande successo perché da veicolo da lavoro si trasforma in un veicolo di lusso, potenzialmente il più premium dell’intera gamma Fiat Professional quando si trasforma in camper. È razionale e professionale quando il suo uso è lavorativo mentre è flessibile ed eclettico per il tempo libero.

Dalla presentazione del primo modello nel 1981, il Ducato è stato continuamente migliorato. Il furgone si è trasformato in un modello di tendenza, oggi venduto in più di 80 paesi nel mondo. Tutto questo lo rende un modello davvero globale e un punto di riferimento nel suo segmento. Ricordiamo che il Fiat Ducato viene prodotto nello stabilimento Stellantis di Atessa (CH) da oltre 40 anni.

Looks like you have blocked notifications!