Fiat Professional: a EICMA con i nuovi E-Scudo ed E-Ducato

Natale LiVecchi Autore Auto
Fiat Professional

Alla 79esima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori di Milano, l’EICMA che si svolgerà dall’8 al 13 novembre prossimi, ci sarà anche Fiat Professional con i nuovi modelli E-Ducato ed E-Scudo. Alla Fiera di Milano Rho ci sarà quindi spazio anche per questi nuovi veicoli che risultano sempre più indispensabili anche per i motociclisti, i ciclisti e gli operatori di questi settori: i cosiddetti LCV, mercato di cui Fiat Professional è leader in Italia, rappresentano i veicoli più apprezzati da chi è appassionato di due ruote.

Quella dell’EICMA rappresenta quindi una occasione molto interessante per Fiat Professional che sarà presente presso il padiglione 24, Stand G57. In quest’occasione i riflettori saranno puntati sulla nuova gamma di prodotti di casa Fiat Professional, ovvero i nuovi E-Scudo e E-Ducato che saranno svelati in relazione ai peculiari aspetti tecnici che li caratterizzano in relazione al mondo delle due ruote.

I nuovi E-Scudo ed E-Ducato di Fiat Professional offrono contenuti specifici per il mondo delle due ruote

Entrambi i veicoli proposti da Fiat Professional a EICMA permettono di disporre di contenuti specifici legati al mondo delle due ruote. Nello specifico, il nuovo E-Scudo offre dei contenuti specifici per il trasporto delle bici o dei monopattini, rendendolo il veicolo perfetto anche per le zone delle città a traffico limitato. L’allestimento dello stand di Fiat Professional ricrea il tipico centro storico di una cittadina italiana e vuole dimostrare al pubblico le doti vincenti del modello: agilità, maneggevolezza, uso “smart” dello spazio e una capacità ai vertici della categoria. L’E-Scudo propone infatti un allestimento per il trasporto delle E-Bike dotato anche di un piccolo piano di lavoro con morsa e cassettiere per attrezzi e componenti. Le biciclette elettriche brandizzate Fiat sono prodotte da Compagnia Ducale, licenziatario ufficiale, i cui prodotti si distinguono per stile, eleganza e tecnologia.

Fiat Professional

Nel caso dell’E-Ducato, invece, Fiat Professional propone un allestimento per il trasporto delle Moto anch’esso dotato di un piano di appoggio compatto e una cassettiera per riporre minuterie e attrezzi. Inoltre, il veicolo esposto all’EICMA si trasforma nel mezzo ufficiale di Vanni Oddera, motociclista e professionista di Freestyle oltre che inventore della Mototerapia e Ambassador di Stellantis Autonomy. All’interno di questo nuovo E-Ducato di Fiat Professional sono presenti la moto elettrica, la tuta e il casco del famoso campione.

L’intuizione di aprire ai veicoli commerciali leggeri rappresenta un’evoluzione dell’offerta espositiva di EICMA e intercetta la sempre più consistente domanda degli operatori del settore e del grande pubblico. Infatti, la richiesta di furgoni è sempre più alta, come dimostrano le squadre impegnate nelle diverse competizione sportive di settore, così come l’intera rete di concessionari e appassionati per i loro trasporti in sicurezza e, infine, gli addetti alla filiera produttiva di motocicli e biciclette. Fiat Professional va incontro a tutte queste esigenze con allestimenti dedicati non dimenticando di coniugare funzionalità e mobilità sostenibile grazie anche all’introduzione di questi nuovi E-Ducato ed E-Scudo completamente elettrici.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: