Fiat Fastback: comunicata la data di presentazione

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat Fastback

È passato poco più di un anno da quando la Fiat ha promesso un secondo SUV per il mercato brasiliano. Dopo il successo della Pulse, il marchio ha confermato il nome del secondo modello solo nel giugno 2022. Si tratta della Fiat Fastback, un modello che avrà una carrozzeria che ricorda il tetto di una coupé sulle linee larghe di un SUV.

Il 14 settembre debutta ufficialmente Fiat Fastback

I teaser hanno iniziato ad apparire a luglio e il design definitivo della Fiat Fastback è stato svelato all’inizio di agosto. Coincidenza o meno, subito dopo l’esposizione delle prime foto ufficiali, continuano ad arrivare nuove immagini del SUV coupé senza che nessun camuffamento nasconda la carrozzeria o i suoi interni.

Con ciò, ci sono ormai pochi misteri sulla nuova Fiat Fastback. E ora un altro di loro è andato in pezzi: la novità debutterà ufficialmente il 14 settembre. Tra poco meno di un mese avremo finalmente le informazioni ufficiali sul SUV coupé. Perché ora, una delle poche cose che ancora non sappiamo è il prezzo dell’auto.

Fiat Fastback sarà una delle vetture più costose del marchio in Brasile, ad eccezione della Toro e dei modelli commerciali. Il suo posizionamento sarà al di sopra di Pulse, quindi ci aspettiamo prezzi a partire da R $ 120.000. Sarà un SUV dalla silhouette da coupé e avrà “dimensioni equilibrate che rivelano un modello pieno di maturità” e che presenta “una silhouette allungata, capote più ampia e posteriore leggermente rialzato in prossimità del bagagliaio, oltre alle lanterne e ai fari che invadere i lati con un design sorprendente”, secondo il brand.

Fiat Fastback

Fiat Fastback utilizzerà la piattaforma MLA, un’evoluzione dell’architettura MP1 di Argo e Cronos che ha debuttato su Pulse. Dovrebbe mantenere il passo di 2,53 metri, ma con sbalzi maggiori, soprattutto al posteriore, che le renderanno un bagagliaio molto più generoso. Dovrebbe avere misure vicine a Cronos, che misura 4,36 m di lunghezza e ha una capacità di 525 litri. Sarà già un buon guadagno rispetto al Pulse, che è lungo 4,09 m e ha 370 litri di bagagliaio.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 Elettrica è l’auto elettrica più venduta in Italia e Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: