Fiat Fastback: oltre 5000 unità vendute in soli 10 giorni

Alessio Salome Autore
Fiat Fastback Limited Edition Powered by Abarth

Il Fiat Fastback è appena stato lanciato ed è già un enorme successo, scuotendo il mercato brasiliano. Il nuovissimo SUV coupé ha già venduto 5400 unità in soli dieci giorni dal suo lancio, avvenuto il 14 settembre. L’aspettativa di Fiat era di 2500/3000 veicoli venduti al mese (in media fino a 1000 auto ogni 10 giorni), ovvero i risultati iniziali superavano la stima di oltre cinque volte.

Herlander Zola, Senior Vice President di Fiat Sud America, ha detto che le vendite iniziali sono generalmente più rapide, quindi ci si aspettava che in questo primo mese, a causa delle aspettative sul lancio, il risultato avrebbe superato la media mensile prevista per i volumi, ma avevano comunque numeri molto significativi che dimostrano il pieno potenziale di vendita del Fastback.

Fiat Fastback Limited Edition Powered by Abarth
Fiat Fastback Limited Edition Powered by Abarth interni

Fiat Fastback: il nuovo SUV coupé è già un successo in Brasile

La versione più commercializzata è stata la top di gamma Limited Edition Powered by Abarth, il che dimostra che lo storico marchio torinese aveva ragione a proporre un’opzione più sportiva. L’azienda ha grandi aspettative che il Fastback possa occupare una posizione di rilievo nel segmento dei B-SUV.

Fiat è riuscita a raggiungere questo risultato non solo perché il Fiat Fastback ha caratteristiche incredibili, come un design unico, il bagagliaio più grande della categoria, ampio spazio interno, molta tecnologia e sicurezza, oltre alle elevate prestazioni dei motori turbo, ma anche per l’azione intrapresa durante l’evento di lancio in collaborazione con le concessionarie locali che ha portato le persone a conoscere da vicino l’auto.

Fiat Fastback Limited Edition Powered by Abarth

Il SUV coupé è uno dei protagonisti del riposizionamento del costruttore torinese sul mercato ed è diventato il top di gamma tra le auto del marchio di Stellantis, con un nuovo livello di percezione del valore.

Con il caratteristico design italo-brasiliano di Fiat, ha un aspetto esterno fluido, agile, imponente e seducente e un interno sofisticato, sportivo e futuristico. Garantendo una combinazione unica di alte prestazioni con la massima sicurezza, il nuovo Fastback è stato sviluppato sulla piattaforma MLA, una delle più moderne e versatili di Stellantis, completamente modulare e che offre molta qualità e robustezza.

Propone un’ampia lista di caratteristiche come vari sistemi di assistenza alla guida (frenata di emergenza automatica, avviso di cambio corsia e commutazione automatica dei fari), freno di stazionamento elettrico, leve del cambio al volante, quadro strumenti digitale da 7 pollici e sistema di infotainment fino a 10.1 pollici. Ha anche un ampio spazio interno, una posizione di guida più alta e ha il bagagliaio più grande della categoria con ben 600 litri di capacità.

Fiat Fastback Limited Edition Powered by Abarth

Per finire, il Fiat Fastback viene proposto in Brasile con due motori. Le versioni Audace e Impetus dispongono del turbo flex T200 con potenza di 130 CV a etanolo e 125 CV a benzina e coppia di 200 Nm in abbinamento al cambio CVT.

La versione Limited Edition Powered by Abarth monta il motore turbo flex T270 da 185 CV a etanolo e 180 CV a benzina e 270 Nm di coppia, con il miglior rapporto peso/potenza della categoria (7 kg/CV). Lo scatto da 0 a 100km/h avviene in 8,1 secondi, un tempo degno delle migliori auto sportive. In questa variante, il powertrain è accoppiato ad un cambio automatico a 6 rapporti.

Fiat Fastback Limited Edition Powered by Abarth

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: