Fiat Mobi: a Betim sono stati prodotti 400.000 esemplari

Alessio Salome Autore
Fiat Mobi Trekking

La Fiat Mobi si è affermata come punto di riferimento in Brasile per efficienza ed economia e sta diventando sempre più popolare nel mercato locale. Il modello ha chiuso i due mesi precedenti (aprile e marzo 2022) al terzo posto tra le automobili più popolari in Brasile.

Tutti questi risultati si sono riflessi nell’attuale traguardo: lo stabilimento di Betim (MG) ha prodotto 400.000 unità della Mobi. Vale anche la pena notare che la vettura è stata esportata e venduta in altri 12 paesi del mondo, oltre al Brasile.

Fiat Mobi Trekking
Fiat Mobi Trekking interni

Fiat Mobi: assemblati 400.000 esemplari nella fabbrica di Betim (MG)

La Fiat Mobi è diventata la preferita nelle metropoli perché è divertente da guidare, estremamente efficiente nei consumi e caratterizzata da un design contemporaneo e robusto. Questo è dovuto al fatto che tra le auto create e prodotte in Brasile, il suo consumo di benzina è tra i più bassi.

È l’auto più piccola e leggera della sua categoria, con già sei anni di presenza sul mercato come soluzione intelligente per affrontare la vita quotidiana. Grazie ai recenti miglioramenti tecnici, è l’unica berlina della sua categoria che può percorrere più di 700 km con un pieno di benzina. Secondo il sistema di etichettatura, può percorrere fino a 15 km con un litro di carburante.

Fiat Mobi Trekking

Il modello si distingue per il comfort, le finiture distintive e lo spazio per il conducente (superiore a quello della concorrenza). Per finire, il modello è stato ulteriormente ammodernato con il lancio del model year 2023, in vendita da marzo.

Inoltre, nelle versioni Like e Trekking sono stati introdotti il controllo di stabilità, il controllo di trazione e l’assistenza alla partenza in salita (Hill Holder), rendendo il modello più sicuro che mai. La versione Trekking è stata migliorata con un nuovo design e una nuova colorazione chiamata Strato Grey per distinguerla dalla versione Like.

Fiat Mobi Trekking

Tutte le versioni della Fiat Mobi sono dotate di serie di aria condizionata, servosterzo, alzacristalli anteriori e serrature elettriche, nonché di monitoraggio della pressione degli pneumatici e doppio airbag. Sono inclusi anche i freni ABS con EBD.

L’allestimento Trekking aggiunge i fendinebbia e il sedile del guidatore con regolazione a 8 vie. L’esclusivo sistema di infotainment Uconnect con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay (di serie sulla versione Trekking), così come gli specchietti retrovisori esterni elettrici, il sistema antifurto, il volante multifunzione con regolazione in altezza e i cerchi in lega oscurati sono tra gli optional presenti a bordo. Infine, la Mobi è ancora l’unica nel segmento ad offrire la connessione wireless.

Fiat Mobi Trekking

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: