Fiat Panda 2024: la casa italiana si prepara a conquistare il mercato

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat Panda: la vettura che sarà lanciata nel 2024 è pronta a conquistare il mercato in Europa e non solo grazie alle sue qualità
Nuova Fiat Panda elettrica

Fiat, il marchio italiano del gruppo Stellantis, ha in programma di lanciare nel 2024 la nuova generazione della sua citycar di successo, la Panda. Si tratta di un modello che ha fatto la storia del settore, con oltre 8 milioni di esemplari venduti dal 1980 ad oggi, e che si prepara a rinnovarsi profondamente per affrontare le sfide del futuro.

Nuova Fiat Panda: la vettura che sarà lanciata nel 2024 è pronta a conquistare il mercato in Europa

La nuova Fiat Panda sarà basata sulla concept car Fiat Centoventi, presentata al salone di Ginevra del 2019, che anticipa il design e la tecnologia dei futuri modelli elettrici del marchio torinese. La Panda 2024 avrà una carrozzeria elegante e aerodinamica, con linee pulite e proporzioni armoniose. Il frontale sarà caratterizzato da una calandra chiusa e da fari a LED. L’abitacolo della Panda 2024 sarà spazioso e confortevole, grazie al passo allungato. La vettura avrà le sembianze di un crossover lungo circa 4 metri. Questa auto nascerà su piattaforma Smart Car, la stessa della Citroen e-C3. L’auto userà inoltre batterie LFP.

La nuova Fiat Panda 2024 sarà presentata ufficialmente nel 2024 e arriverà sul mercato nello stesso anno, con un prezzo stimato di circa 15.000 euro per la versione termica e di circa 23.000 euro per la versione elettrica top di gamma che dovrebbe offrire circa 320 km di autonomia. Ci sarà anche una versione elettrica ancora più economica che dovrebbe partire da 19.900 euro. La citycar di Fiat sarà una sfida alle altre proposte del segmento, e una proposta per chi cerca una vettura elegante, spaziosa e tecnologica, ma anche ecologica e sicura.

Nuova Fiat Panda 2024

Con questa auto Fiat pensa di poter conquistare ampie fette di mercato superando rivali del calibro della nuova Renault Twingo e della Volkswagen ID.1 oltre che della futura auto elettrica low cost di Tesla che dovrebbe partire da meno di 25 mila euro. Questro ovviamente senza dimenticare le numerose auto elettriche cinesi low cost che arriveranno nei prossimi anni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: