Fiat Pulse compie un anno e festeggia 65.000 unità vendute

Alessio Salome Autore
Fiat Pulse

La parola “Pulse” corrisponde all’imperativo del verbo pulsar e significa muoversi secondo un certo ritmo attraverso gli impulsi. Tuttavia, un anno fa Fiat ha dato un nuovo significato alla parola, più precisamente sotto forma di SUV.

Nell’ottobre 2021, il Fiat Pulse è arrivato nel mercato brasiliano e questo mese compie un anno. Se ciò non bastasse, il modello compatto ha già raggiunto le 65.000 unità prodotte e vendute in 13 paesi del Sud America (tra cui il Brasile).

Fiat Pulse
Fiat Pulse interni

Fiat Pulse: 65.000 esemplari prodotti e venduti a un anno dal lancio

Herlander Zola, Senior Vice President di Fiat Sud America, ha detto che il Pulse è stato uno dei maggiori rappresentanti del riposizionamento della casa automobilistica torinese nel grande paese sudamericano. Inoltre, è il primo SUV del marchio di Stellantis sviluppato e prodotto in Brasile.

Il suo arrivo ha contribuito notevolmente al consolidamento e alla leadership di Fiat in tutta l’America Latina. Era molto atteso e il suo successo è stato immediato grazie a numerosi fattori, come il design, le prestazioni, la tecnologia e la sicurezza. I dati di vendita e il livello di soddisfazione dei clienti del marchio italiano ne dimostrano la forza.

Fiat Pulse

Inoltre, ha ottenuto importanti riconoscimenti nel settore e sta guadagnando sempre più spazio nel contestato e sempre in crescita segmento dei SUV. Il Fiat Pulse ha mostrato un potenziale così grande che avvierà un momento molto importante per Abarth in Brasile. Zola è sicuro che Fiat continuerà a conquistare sempre di più il cuore dei suoi clienti.

Il Pulse è arrivato con l’obiettivo di espandere ulteriormente la quota di mercato di Fiat, completando la sua gamma di prodotti e persino inserendo Fiat nel segmento in più rapida crescita del paese.

Fiat Pulse

La vettura porta l’originalità nel suo DNA. Innanzitutto, si è rivelato in un modo mai visto prima nell’industria automobilistica brasiliana. Ha debuttato nella finale del Grande Fratello Brasile 2021 e ha persino coinvolto il pubblico in una votazione nazionale per la scelta del suo nome.

Il modello ha debuttato anche con Google Assistant sulla sua piattaforma di servizi connessi e monta il motore turbo Flex T200, il più potente e con le migliori prestazioni, consumi e coppia del paese, che ha vinto il premio Engine of the Year sotto i 2 litri dalla rivista Autoesporte.

Fiat Pulse

A proposito di premi, in un solo anno il SUV è già stato premiato diverse volte. È stato eletto Auto dell’anno sempre da Autoesporte. Ha vinto anche nelle categorie Highlight e Compact SUV degli UOL Carros Awards, è stato scelto come migliore auto nazionale dai Car Awards Brazil 2022, come Best National Sports Utility Vehicle fino a 135.999 R$ e come Best Car of the Year Top Car TV 2021 da Top Car TV e come Compact SUV di Carsughi L’Auto Preferita.

Inoltre, il design del Fiat Pulse è stato acclamato da premi specializzati e ha vinto quattro trofei: l’International iF DESIGN AWARD 2022 nella categoria Car/Vehicle Product, l’MCB Design Award e gli highlights in Interior Design ed External Design di Mecânica Online.

Con il model year 2023, ha debuttato il nuovo Sound Design del brand applicato ai veicoli, una nuova esperienza sonora per l’utente che offre ancora più piacere di guida.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: