Fiat Pulse: raggiunto il traguardo delle 100.000 unità prodotte

Alessio Salome Autore
Viene prodotto nello stabilimento di Betim
Fiat Pulse

Il Fiat Pulse, uno dei B-SUV più apprezzati presenti sul mercato sudamericano, ha continuato a dimostrare il suo valore nel mercato automobilistico con un incremento delle vendite del 26% a giugno, stabilendo un nuovo record.

Ora, la produzione del Pulse ha superato il traguardo delle 100.000 unità, un successo straordinario per il marchio torinese a distanza di oltre un anno dal suo debutto ufficiale. Il modello è concepito, realizzato e prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Betim (MG) e attualmente è commercializzato in 13 paesi del Sudamerica, tra cui il Brasile.

Fiat Pulse: il B-SUV è stato prodotto fino ad ora 100.000 volte

Merito di modelli come Pulse e il suo fratello Fastback, Fiat ha conquistato a giugno il 22% del mercato dei SUV di segmento B. Fino a questo momento, nel 2023, il Fiat Pulse si posiziona tra le prime 10 auto più vendute, con 15.496 unità immatricolate.

Herlander Zola, vicepresidente senior di Fiat Sud America, ha evidenziato che il Pulse è uno dei principali esempi del rilancio del marchio torinese in Brasile. Con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la presenza dell’azienda sul mercato e posizionarla nel segmento in più rapida crescita nel paese, il Pulse ha sorpreso i suoi clienti, ottenendo risultati eccellenti nell’ultimo mese. Il modello ha riscosso un successo tale da essere scelto come il primo SUV di Abarth a livello mondiale.

Ha conquistato fino ad ora diversi premi

Da quando è stato lanciato, il veicolo ha ricevuto numerosi premi. È stato nominato Auto dell’Anno da Autoesporte, ha vinto nelle categorie “Migliore” e “SUV compatto” dei premi UOL Carros, è stato eletto “Migliore auto nazionale” dai Car Awards Brazil, “SUV compatto preferito” da Carsughi L’Auto Preferita, “Miglior SUV nazionale” fino a 135.999 R$ e “Auto dell’Anno” da Top Car TV.

Il design unico del Fiat Pulse ha riscosso un plauso unanime, ottenendo quattro prestigiosi premi: il premio internazionale iF Design Award 2022 nella categoria Auto/Veicoli, il premio Design MCB e i riconoscimenti per Design Interno ed Esterno dal portale Mecânica Online.

Infine, il B-SUV ha recentemente ricevuto il premio “Migliore Rivendita del 2023” nella categoria “SUV compatto di riferimento” da Quatro Rodas in collaborazione con KBB (Kelley Blue Book).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: