Fiat Pulse supera le 100.000 unità vendute in Brasile

Alessio Salome Autore
L’ultimo model year ha introdotto diverse novità interessanti
Fiat Pulse S-Design 2024

Il Fiat Pulse, lanciato in Brasile ad ottobre del 2021, si è rapidamente affermato come un attore chiave nel segmento dei SUV compatti, evidenziando l’ingegnosità del marchio torinese nel rispondere alle dinamiche in evoluzione del mercato automobilistico brasiliano.

Il modello ha avuto sicuramente un impatto importante nel rafforzare la presenza dello storico brand di Torino in un segmento in rapida crescita, raggiungendo e superando la notevole soglia di 100.000 unità vendute in Brasile.

Fiat Pulse S-Design 2024

Fiat Pulse: il SUV compatto è un successo in Brasile

Il design contemporaneo del Pulse, combinato con la sua efficienza energetica e l’innovazione tecnologica, ha giocato un ruolo cruciale nel suo successo. Si posiziona tra i B-SUV più venduti, dimostrando la capacità del produttore torinese di creare veicoli che rispondono con precisione alle esigenze e alle preferenze dei consumatori del mercato latino-americano. La presenza di questo modello non è limitata però al solo Brasile. Infatti, è stato esportato in altri 12 paesi dell’America Latina, ampliando ulteriormente il suo impatto.

Nel 2023, Fiat ha raggiunto la terza posizione nel mercato brasiliano dei SUV, con un’incisiva quota di mercato dell’11% e oltre 86.000 unità vendute, segnando un incremento del 43% rispetto all’anno precedente. Questo testimonia non solo il successo del Fiat Pulse, ma anche la strategia complessiva del brand di Stellantis di espandersi in segmenti di mercato ad alta crescita.

Fiat Pulse S-Design 2024

L’innovazione è un pilastro fondamentale nella filosofia di sviluppo della vettura. Essendo il primo Sport Utility Vehicle sviluppato e prodotto nello stabilimento di Betim (MG), ha introdotto il motore Turbo Flex 200, lodato per la sua potenza, prestazioni, efficienza nel consumo di carburante e coppia. Questo propulsore ha ricevuto il prestigioso premio “Motor do Ano” nella categoria sotto i 2 litri dalla rivista Autoesporte, un riconoscimento significativo nel panorama dell’automobilismo brasiliano.

La gamma 2023 del Pulse ha visto l’introduzione del nuovo Sound Design, una caratteristica che esalta l’esperienza di guida attraverso un’acustica raffinata, condivisa con il Toro. Questa innovazione rispecchia l’approccio del costruttore torinese nel continuare a evolvere e migliorare l’esperienza utente.

Fiat Pulse S-Design 2024

Per il modello 2024, debutta la nuova serie speciale S-Design, che aggiunge un ulteriore livello di raffinatezza alla gamma. Questa serie si distingue per il suo design estetico con dettagli scuri e l’inclusione di caratteristiche premium, come il sistema di infotainment con display da 10.1 pollici e navigazione GPS integrata, caricatore wireless, sistema Keyless Entry’nGo, sensori di parcheggio posteriori e retrocamera.

Insomma, il Fiat Pulse rappresenta un esempio eccellente di come il brand di Stellantis abbia saputo interpretare e soddisfare le esigenze del mercato automobilistico brasiliano, dimostrando la sua capacità di innovare e adattarsi in un settore in costante evoluzione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: