Fiat Pulse sorprende tutti in Brasile

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat Pulse
Fiat Pulse

Fiat Pulse è già presente in alcune concessionarie del marchio italiano in tutto il Brasile prima ancora del suo debutto ufficiale che avverrà il 19 ottobre. Il SUV compatto è stato a lungo il lancio più atteso dal produttore di Betim, da quando i SUV hanno iniziato a conquistare il dominio nel mercato nazionale brasiliano. Sulla pagina Instagram del Fiat Pulse Club è possibile vedere un’unità del modello senza targa. Trattandosi di un prodotto ad alto volume, Fiat si sta già preparando all’arrivo del prodotto sul mercato, fornendo parte o tutta la rete per la prevendita del modello, che dovrebbe essere annunciata il 19 ottobre.

Si prevede che il SUV subcompatto di Fiat rappresenterà gran parte della produzione di Betim, ad eccezione di Toro, data la mancanza di semiconduttori nella catena di approvvigionamento globale. Quindi, probabilmente alcuni modelli del brand avranno un calo delle vendite a partire da questo mese. Combattendo con una mano legata, Fiat – così come altri marchi – darà priorità alla novità. Ultimo grande player del mercato senza SUV, la principale casa italiana non baderà a spese per avere Fiat Pulse in quantità per soddisfare la domanda.

Senza il fuoco amico della Nuova C3, che arriverà nel 2022, la Fiat Pulse disporrà di una vasta gamma di prezzi e avrà l’attrazione del motore GSE 1.0 Turbo da 125 cavalli a benzina e 130 cavalli a etanolo, oltre a 20,4 kgfm a 1.750 giri/min. Si tratta del più potente 1.0 di tutto il Brasile. Con cambio CVT, il crossover è stato annunciato con una media di 12,8 km/l in città e 14,6 km/l su strada.

Inoltre, avrà anche la modalità Sport con modifica dei parametri di powertrain e direzione, Start&Stop e altre tecnologie per ridurre i consumi. Un altro punto importante per Fiat Pulse è Uconnect multimedia con uno schermo da 10 pollici, cluster digitale, aria condizionata automatica, avviso di deviazione dalla corsia, rilevatore di pedoni con frenata automatica, tra gli altri. È prevista anche la presenza del motore GSE Firefly 1.3 8V con 101 cavalli a benzina e 109 cavalli a etanolo, con un peso fino a 14,2 kgfm e con opzione manuale o CVT.

Ti potrebbe interessare: Fiat guida la classifica delle vendite in Brasile per il 9° mese consecutivo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: