Fiat: sarà così il prossimo SUV?

Andrea Senatore Foto Autore
Un render ipotizza un futuro SUV di segmento D di Fiat per l’America Latina
Fiat Titano SUV

Fiat Titano SUV è un render diffuso sul web nei giorni scorsi dal designer e creatore digitale Kleber Silva. Questo ha ipotizzato come sarebbe un SUV basato sul recente pickup di segmento D della principale casa automobilistica italiana che è stato presentato in America latina nei mesi scorsi. Fiat ha comunicato lo scorso anno che in futuro la sua gamma di SUV che ora include Fiat Pulse e Fiat Fastback si completerà con un terzo SUV di dimensioni maggiori.

Un render ipotizza un futuro SUV di segmento D di Fiat per l’America Latina

Quindi questo Fiat Titano SUV potrebbe darci un’idea di quello che sarà questo futuro modello di Fiat in America Latina. La sua presentazione potrebbe avvenire nel 2025 anche se al momento non ci sono informazioni sicure a riguardo. Con un modello di questo tipo la casa italiana potrebbe rafforzare ancora di più la sua leadership in Brasile. Ricordiamo infatti che la casa automobilistica torinese ha celebrato proprio ieri tre anni di leadership continua in quel mercato che è di gran lunga il più importante di tutto il continente. Questo grazie ai suoi modelli che sono tra i più richiesti in assoluto in quel paese.

Molti ritengono che un Fiat Titano SUV o comunque un veicolo di questo genere possa avere molto successo in Brasile consentendo al marchio italiano di guadagnare nuove quote di mercato. Si tratterebbe ovviamente di una top di gamma per la casa italiana e in quanto tale sarebbe il massimo di tecnologia, prestazioni, spazio e design. Aspettiamo dunque di vedere che novità ci saranno a riguardo.

Fiat Titano SUV

Questo purtroppo però non sarà un modello che vedremo mai dalle nostre parti. Infatti la maggior parte della gamma di Fiat in Sud America è composta da veicoli che sono prodotti e venduti solo ed esclusivamente in quel continente. Farà eccezione la nuova Panda che sarà un’auto globale e infatti sarà venduta e prodotta anche in Sud America dove però molto probabilmente prenderà il nome di nuova Argo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: