Fisker annuncia la commercializzazione di quattro elettriche entro il 2025

Andrea Senatore Foto Autore
Fisker
Fisker

Negli Stati Uniti ci sono diversi produttori che stanno gradualmente entrando nel settore delle auto elettriche e il cui principale partecipante è Tesla. Rivian è uno di questi, così come Fisker, che ha un piano ambizioso che è stato appena confermato dall’amministratore delegato dell’azienda e che porterà nel medio termine allo sbarco di diverse green car innovative .

L’anno scorso l’azienda californiana, fondata nel 2016, ha emesso un comunicato stampa in cui il titolo più eclatante era che Fisker intendeva commercializzare quattro modelli elettrici entro il 2025 . Ora, è stato lo stesso Henrik Fisker a concedere un’intervista ad Auto Express confermando la notizia, anche se ha aggiunto che i due nuovi modelli che si aggiungeranno ai già conosciuti Ocean e Pear saranno molto più costosi e prenderanno vita attraverso il team Fisker Magic Works di nuova costituzione nel Regno Unito.

“Sono molto diversi, entreranno in un segmento in cui direi che forse uno esiste un po’, ma sarà qualcosa di nuovo e l’altro non esiste affatto. Stiamo guardando un veicolo molto estremo, quindi uno costerà più di 100.000 dollari e l’altro sarà inferiore, e saranno due veicoli molto diversi.Saranno entrambi veicoli di grande produzione e non auto di basso volume, anche se il loro volume non sarà ovviamente così alto come Ocean e Pear”, afferma Fisker.

I dettagli sui nuovi prodotti sono evidenti per la loro assenza e tutto ciò che sappiamo finora è che ognuno di essi utilizzerà  batterie e componenti delle principali case automobilistiche e fornitori di tecnologia in tutto il mondo. Saremo attenti ai futuri movimenti in tal senso, nonché al prossimo elettrico in arrivo, ovvero l’Ocean.

Ti potrebbe interessare: Fisker Ocean: ufficiale la data di debutto del SUV

Fisker
Henrik Fisker ha confermato che la sua azienda intende lanciare 4 nuove auto elettriche entro il 2025 due delle quali saranno prodotte in UK

Ti potrebbe interessare: Fisker: la casa automobilistica svilupperà due nuove auto elettriche nel Regno Unito

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: