Fisker conferma che la produzione del SUV Ocean inizierà a fine mese

Andrea Senatore Foto Autore
Fisker Ocean
Fisker Ocean

Fisker ha dichiarato mercoledì che è sulla buona strada per iniziare la produzione del suo primo modello, il SUV Ocean alla fine di questo mese come previsto e che ora ha più di 62 mila prenotazioni per il veicolo, rispetto alle oltre 56 mila all’inizio di agosto.

Fisker Ocean: confermato l’inizio della produzione per fine mese

Il CEO Henrik Fisker ha detto alla CNBC che la società prevede di produrre 42.400 oceani entro la fine del prossimo anno.Ocean sarà costruito in Austria da un’unità di Magna International, con l’aumento della produzione in quattro fasi per consentire ai fornitori della startup di scalare la loro produzione in linea con quella di Magna. La maggior parte di questi veicoli sarà costruita nella seconda metà del 2023, ha affermato la casa automobilistica.

Fisker ha affermato che il suo team sta esplorando l’idea di spostare la produzione dell’Ocean negli Stati Uniti prima del 2025, ma al momento non ha piani concreti per farlo.

La casa automobilistica americana ha registrato una perdita netta di $ 149,3 milioni per il terzo trimestre, o 49 centesimi per azione, contro una perdita di $ 109,8 milioni o 37 centesimi per azione nel periodo dell’anno precedente. Aveva $ 824,7 milioni in contanti rimanenti al 30 settembre, inclusi circa $ 116 milioni raccolti da un’offerta di azioni “at-the-market” annunciata all’inizio di quest’anno.

Fisker Ocean
Fisker Ocean: la casa automobilistica americana ha confermato che la produzione del SUV partirà entro la fine del mese di novembre

Fisker ha affermato che il lavoro sul suo secondo modello, un veicolo elettrico a basso costo chiamato Pear, sta procedendo prima del previsto. La società ha dichiarato di avere ora oltre 5 mila prenotazioni per la Pear, che sarà costruita da Foxconn Technology Group nell’ex fabbrica Lordstown Motors in Ohio, a partire dal 2024. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito della produzione del SUV Ocean nel corso dei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: Fisker: la casa automobilistica americana ha annunciato la commercializzazione di quattro auto elettriche entro il 2025

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: