Fisker Ocean Extreme Monterey Edition: svelata la nuova versione top di gamma

Alessio Salome Autore
Sarà disponibile nel corso della seconda metà del 2024
Fisker Ocean

L’arrivo del nuovo Fisker Ocean Extreme Monterey Edition segna un punto di svolta significativo nel segmento dei SUV elettrici, dove la fusione di lusso e sostenibilità raggiunge nuove vette. Questo modello rappresenta un’evoluzione delle versioni Extreme, Ultra e Sport già disponibili, posizionandosi come la variante più esclusiva della gamma.

Caratterizzato dalla speciale colorazione esterna Sun Soaked in metallo lucido e da dettagli accentuati sia sui cerchi che nell’abitacolo, la Monterey Edition sfoggia un design interno che promette di essere il più raffinato dell’intera linea dell’EV. La peculiarità di questo interno, oltre alla sua estetica, risiede nell’uso innovativo di materiali riciclati, in linea con l’impegno di Fisker per la sostenibilità.

Fisker Ocean Extreme Monterey Edition sedile

Fisker Ocean Extreme: annunciata la nuova Monterey Edition

Henrik Fisker, presidente e CEO del marchio americano, ha sottolineato l’importanza di rispondere alla domanda di un interno più lussuoso, ma sempre attento all’ambiente. Il colore Sun Soaked, sviluppato appositamente per questa versione speciale, è descritto come un tono minerale caldo e rameo, unico nel suo genere.

Pur essendo ancora in attesa di dettagli aggiuntivi quali prezzo e volume di produzione, si sa che l’Ocean Extreme Monterey Edition, che prende il nome dalla regione costiera della California settentrionale, sarà disponibile per l’ordine nel corso della seconda metà del 2024.

Sul fronte delle prestazioni, il Fisker Ocean Extreme vanta un’autonomia di 707 km secondo il ciclo WLTP in Europa, posizionandosi come leader nel segmento EV per autonomia. Inoltre, vanta il minor impatto di carbonio pubblicato per un SUV elettrico, con oltre 50 kg di materiali riciclati e a base bio, produzione in stabilimento a impatto carbonico neutro e pannelli solari integrati nel tetto che aggiungono fino a 2400 km di autonomia annua.

Il nuovo Fisker Ocean Extreme Monterey Edition non solo eleva gli standard nel mercato dei SUV elettrici in termini di lusso e sostenibilità, ma sottolinea anche l’impegno del costruttore americano nel creare veicoli elettrici che rispettino l’ambiente senza compromessi sulle prestazioni e il design.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -