Fisker Ocean potrebbe essere lanciato in Europa nel 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Fisker Ocean

Secondo la casa automobilistica Fisker, il suo primo modello, la Fisker Ocean, si prepara a scendere in strada in oltre 20 paesi prima della fine dell’anno. Si dice che i test di omologazione per l’Europa e gli Stati Uniti saranno completati a marzo. E una volta terminato il processo di approvazione normativa, le vendite potrebbero iniziare.

Fisker Ocean: arrivo confermato entro la fine del 2023

Fisker renderà disponibile il veicolo elettrico per la prima volta negli Stati Uniti, Canada, Austria, Germania, Norvegia, Danimarca, Svezia e Francia, seguito da Regno Unito (guida a destra), Svizzera, Paesi Bassi, Belgio e India (anche guida a destra). drive) nel 2023. Altri paesi, tra cui la Cina, dovrebbero seguire nel 2024.

Sembra esserci un grande interesse per l’Oceano Fisker. Al 24 febbraio, c’erano circa 65.000 prenotazioni. Sono circa 2.000 in più rispetto all’inizio della produzione a novembre. Il veicolo è stato costruito da Magna a Graz. 56 unità sono già uscite dalla linea di produzione lì. Potrebbe sembrare un po’ in ritardo.

Dopotutto, Fisker prevedeva di produrre 300 unità nel primo trimestre del 2023 e 8.000 nel secondo trimestre. In totale, la casa automobilistica vuole costruire quest’anno 42.400 unità, una cifra a cui la casa automobilistica continua a attenersi.

Inoltre, Fisker ha rilasciato le prime immagini teaser del suo secondo modello Pear. La casa automobilistica californiana ha iniziato ad accettare prenotazioni poche settimane fa e afferma di aver ricevuto 5.600 preordini entro il 24 febbraio.

Ocean

Le immagini mostrano, o anticipano, il design esterno. L’illuminazione posteriore è una striscia luminosa continua attorno al lunotto posteriore, mentre le luci anteriori sono caratterizzate dalle doppie barre luminose firmate Fisker circondate da grafiche luminose high-tech.

Secondo Fisker, la “forma dinamica” è già stata sottoposta a “accurati test aerodinamici nella galleria del vento”, e Fisker si aspetta che la versione finale abbia un’autonomia di “ben oltre 300 miglia”. Fisker spera di raggiungere un prezzo base di 29.900 dollari una volta che l’auto entrerà in produzione. I primi modelli sono previsti per la consegna nel 2024.

Ti potrebbe interessare: Fisker conferma che la produzione del SUV Ocean inizierà a fine mese

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: