Fisker Ocean: prime consegne in Europa dal 5 maggio

Andrea Senatore Foto Autore
Fisker Ocean
Fisker Ocean

Fisker Ocean ha ricevuto l’approvazione alla vendita per il mercato europeo e sarà consegnato ai clienti già dal 5 maggio. Inizialmente, sarà consegnata la versione One Launch Edition, limitata a 5.000 unità. È la versione top con trazione integrale bimotore, opzione batteria ‘Hyper Range’ e pacchetto ‘Extreme’, per il quale è dichiarata un’autonomia WLTP fino a 707 chilometri e che costa almeno 67.272 euro.

Fisker Ocean ha ricevuto l’approvazione alla vendita per il mercato europeo e sarà consegnato ai clienti già dal 5 maggio

“L’intero team Fisker è entusiasta di offrire l’edizione di lancio di Fisker Ocean One ai nostri titolari di prenotazione”, ha affermato Henrik Fisker, Presidente e CEO. “La nostra prima consegna è prevista per il 5 maggio. Successivamente, intendiamo consegnare tutti gli Ocean One entro la fine di settembre, avviando anche alcune consegne del Fisker Ocean Extreme, a partire dall’Europa e poi dagli Stati Uniti”.

La casa automobilistica elettrica afferma di aver già costruito veicoli nel livello di allestimento di fascia media, l’Ocean Ultra, con trazione integrale. Anche la Fisker Ocean Sport con trazione anteriore, il livello di allestimento più conveniente, è già stata prodotta per scopi di immatricolazione. Le consegne di queste varianti dovrebbero iniziare a settembre.

Fisker
Fisker Ocean ha ricevuto l’approvazione alla vendita per il mercato europeo e sarà consegnato ai clienti già dal 5 maggio

I primi centri Fisker europei sono stati aperti poche settimane fa a Vienna e Copenaghen. Altri centri e lounge in tutta Europa e negli Stati Uniti seguiranno nel corso del 2023. Fisker aveva già attivato il configuratore per Ocean alla fine di marzo. Il SUV elettrico lungo 4,78 metri è disponibile in quattro varianti. Fisker Ocean è prodotto a Graz in Austria, dal produttore a contratto Magna. La produzione è iniziata lì lo scorso novembre. Non è ancora sicuro che il secondo modello della casa automobilistica sarà prodotto nello stesso stabilimento.

Ti potrebbe interessare: Fisker Pear: spunta un nuovo teaser del veicolo elettrico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: