Fisker Pear: spunta un nuovo teaser del veicolo elettrico

Avatar photo
Fisker Pear

A febbraio, Fisker ha annunciato che avrebbe introdotto un veicolo elettrico a buon prezzo per accompagnare il SUV Ocean più esclusivo. Al prezzo di 29.900 dollari, la Fisker Pear competerà sul mercato con la Nissan Leaf e, come la sua rivale giapponese, avrà 5 posti.

Ora, grazie a un teaser condiviso dal fondatore dell’azienda Henrik Fisker, abbiamo dato il nostro primo sguardo alla Pear. Il teaser mostra il nuovo veicolo alimentato a batteria in una tonalità di rosso piuttosto attraente. La plancia anteriore condivide molti tratti di design con il modello più grande, la Ocean.

Fisker Pear: cosa aspettarci dal veicolo elettrico

Anche i fari sottili hanno un aspetto gradevole. La Pear vanta un paraurti molto più sottile rispetto ai modelli visti finora. L’offerta più economica di Fisker ha una griglia meno aggressiva.

A giudicare da quanto sia bassa, prevediamo che la Pear avrà una forma più simile ad una hatchback tradizionale, anche se non saremo sorpresi se arriverà sul mercato come un crossover. Il nuovo teaser differisce leggermente dal teaser che Fisker ha condiviso su Twitter all’inizio di questo mese. Partiamo dal presupposto che l’ultima anteprima sarà più vicina al modello finale.

Nel suo teaser su Instagram, Fisker ha detto che possiamo aspettarci di vedere un prototipo di Pear prima del previsto. “Stiamo lavorando per… ridefinire come realizzare un’auto economica. Ridurre il numero di componenti, renderli più semplici, aggiungere tecnologia e caratteristiche uniche per sostituire la tradizione! Mi aspetto che mostreremo un prototipo prima di quanto inizialmente dichiarato“. Da quando è stata modificata, la didascalia originale diceva che la Fisker Pear dovrebbe essere pronta entro il 2024.

Con l’entrata in produzione della Ocean entro la fine dell’anno, la Pear seguirà poco dopo. Insieme alla Lordstown Endurance, entrambi i modelli Fisker saranno prodotti in un ex stabilimento della General Motors in Ohio. Con un massimo di 542 cavalli, l’Ocean sarà posizionato sul mercato come un SUV esclusivo e, come tale, avrà un prezzo più elevato.

I modelli Plusher costeranno circa 69.000 dollari, ma la gamma avrà un prezzo di partenza di 37.499 dollari. La Pear sarà ancora più economica, intorno ai 30 mila dollari. Con gli incentivi, c’è la possibilità che gli acquirenti attenti all’ambiente possano mettere le mani sulla Fisker per qualche migliaio di euro in meno.

Anche se è più costosa della Leaf, il conveniente veicolo elettrico di Fisker sarà più eccitante da guardare e offrirà una tecnologia di livello superiore. La gamma Fisker crescerà ancora di più nei prossimi anni, con l’arrivo di una splendida vettura sportiva e di una berlina di lusso.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: