Fisker Ocean: svelati nuovi dettagli

Andrea Senatore Foto Autore
Fisker Ocean
Fisker Ocean

Fisker Ocean è il nome del nuovo SUV elettrico che la casa automobilistica lancerà a breve. La sua produzione in Austria è partita lo scorso 17 novembre e nelle ultime ore nuovi dettagli su questo veicolo sono stati resi noti dal suo stesso produttore. Innanzi tutto si è saputo che gli allestimenti previsti per questa auto sono: Sport, Ultra ed Extreme. Da quello che si è potuto capire nella presentazione avvenuta nei giorni scorsi al Salone dell’auto di Los Angeles, molte delle caratteristiche di design che vi erano nella versione concept car le ritroveremo anche in quella di produzione.

Ecco come è la nuova Fisker Ocean

La versione entry level di Fisker Ocean sarà la Sport dotata di trazione anteriore monomotore da 200 kW. Questa variante costerà 37.499 dollari in USA al netto dei sussidi. Una delle caratteristiche che questa vettura avrà è che sarà dotata di celle LFP fornite da CATL. La sua autonomia dovrebbe essere intorno ai 400 km con una ricarica completa mentre la sua accelerazione da 0 a 100 avverrà in 6,9 secondi.

All’interno, la Fisker Ocean è progettata per cinque passeggeri. L’interno è completamente vegano e in certi particolari realizzato con materiali riciclati. Il volume dell’impianto audio, nonché il riscaldamento e l’aria condizionata possono essere controllati anche dalla fila di sedili posteriore.

Le altre due versioni di Fisker Ocean come detto in precedenza sono Ultra e Extreme. Entrambe sono dotate di trazione integrale bimotore e celle CATL con chimica NMC, che si dice offrano autonomie rispettivamente di 547 e 563 chilometri. L’Ocean Ultra ha una potenza di poco meno di 400 kW, l’Ocean Extreme di circa 405 kW, che si riflette nell’accelerazione a 100 km/h rispettivamente in 3,9 e 3,6 secondi.

Fisker Ocean

Tra le principali caratteristiche estetiche che emergono dalle prime immagini ufficiali, Fisker Ocean disporrà di passaruota anteriori svasati, cerchi da 20 pollici, un parabrezza che si fonde perfettamente con il tetto ed elementi di illuminazione sottili.

Per livelli di allestimento più elevati (eccetto Sport), questa grande auto elettrica è disponibile in ‘California Mode‘, che crea una “esperienza all’aria aperta simile a una decappottabile” con il semplice tocco di un pulsante.

La Fisker Ocean Extreme e la Fisker Ocean One sono anche offerte con un tetto solare, che “in condizioni ideali fornisce un’autonomia aggiuntiva di 2.000 miglia all’anno”, l’equivalente di circa 3.200 chilometri.

Fisker Ocean

Ti potrebbe interessare: Fisker annuncia la commercializzazione di quattro elettriche entro il 2025

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: