Fisker Ocean: stop alla produzione per 6 settimane, si mette male?

Andrea Senatore Foto Autore
Fisker ferma la produzione del SUV Fisker Ocean in attesa di nuovi finanziamenti
Fisker Ocean

Fisker sembra essere sempre più in crisi. Dopo le voci sulla imminente bancorotta della casa automobilistica americana arriva oggi la notizia dello stop per sei settimane alla produzione del SUV Fisker Ocean. Lo stop arriva in quanto al momento l’azienda sta cercando di trovare nuovi finanziamenti per continuare le sue attività. Nel frattempo continuano i colloqui con alcune case automobilistiche mentre un finanziatore avrebbe messo sul piatto 15 milioni di dollari.

Fisker ferma la produzione del SUV Fisker Ocean in attesa di nuovi finanziamenti

Il denaro verrà fornito sotto forma di obbligazioni convertibili, soggette a interessi al momento del rimborso, ed è “soggetto a determinate condizioni”, inclusa la presentazione da parte di Fisker di un rapporto finanziario dettagliato. Questo finanziamento dovrebbe avvenire in quattro tranche. Fiskr ha comunque ribadito che è in trattativa con una casa automobilistica molto importante e probabilmente l’avvio della produzione di Fisker Ocean avverrà proprio quando sarà raggiunto questo accordo. Il nome di questo produttore non è stato fatto ma da giorni gira voce che si tratti di Nissan che sarebbe pronta ad investire oltre 400 milioni di dollari in Fisker.

Fisker Ocean

Si dice anche che come parte di questo accordo, Nissan avrebbe accesso alla piattaforma su cui si basa la Fisker Alaska e che la casa automobilistica giapponese costruirà il pick-up compatto insieme al proprio modello correlato in Nord America. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nei prossimi giorni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: