Ford Mustang RTR debutta il 24 maggio

Andrea Senatore Foto Autore
Ford Mustang RTR

Con il lancio della Ford Mustang di settima generazione proprio dietro l’angolo, vedremo il debutto di una versione speciale la prossima settimana. È allora che la Ford Mustang RTR del 2024 toglierà ufficialmente la copertura e un nuovo video teaser offre uno sguardo ravvicinato alla nuova griglia dell’auto. In un precedente post su Instagram, RTR Vehicles ha mostrato la griglia superiore dell’auto, rivelando completamente il design a rete e le luci a LED trapezoidali per la Mustang RTR Spec 2. È un piccolo assaggio del nuovo stile e ci aspettiamo di vedere altri cambiamenti visivi esterni. Le modifiche potrebbero includere un nuovo splitter anteriore, nuove minigonne laterali e nuove ruote se uno schizzo precedente del modello è indicativo.

Il 24 maggio debutterà la nuova Ford Mustang RTR

Il post che allude a un modello RTR Spec 2 suggerisce che il produttore offrirà nuovamente alcuni aggiornamenti delle prestazioni. L’attuale Ford Mustang RTR Spec 5 produce 750 cavalli grazie a un sistema di sovralimentazione Whipple. Con la Ford Mustang del 2024 che continua a utilizzare gli stessi propulsori del modello di generazione attuale, l’RTR di nuova generazione potrebbe avere un numero di uscita simile se una Spec 5 è nel menu.

Mentre i motori derivano dalla generazione attuale, il quattro cilindri turbo EcoBoost da 2,3 litri e il V8 aspirato da 5,0 litri producono più potenza di prima. I due motori erogano rispettivamente 315 e 480 CV, con un aggiornamento dello scarico che porta la GT a 486.

Ford Mustang RTR
Ford Mustang RTR toglierà ufficialmente la copertura il 24 maggio e un nuovo video teaser offre uno sguardo ravvicinato alla nuova griglia

Il Mustang Dark Horse finora si trova in cima alla gamma di settima generazione. Produce 500 CV, ma Ford aggiunge più di una potenza extra all’assetto. Presenta anche un differenziale a slittamento limitato Torsen, una barra antirollio posteriore più grande, un rinforzo della torre del montante e ammortizzatori anteriori migliorati.

Ti potrebbe interessare: Ford E-Tourneo Courier: arriva in Europa il nuovo veicolo elettrico del brand

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RTR Vehicles (@rtrvehicles)

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: