Genesis GV80 Coupe Concept è stato svelato

Andrea Senatore Foto Autore
Genesis GV80 Coupe Concept

Genesis GV80 Coupe Concept è stato svelato in occasione di un evento a New York e mostra in anteprima un modello di produzione che abbiamo spiato testando in più occasioni negli ultimi mesi. Lanciato alla Genesis House di New York, si tratta di un crossover a quattro posti che prende ispirazione dal design dell’X Speedium Coupe Concept dello scorso anno. In quanto tale, riunisce elementi stilistici dell’attuale GV80 con quelli del più dinamico X Speedium. La casa automobilistica coreana afferma che “è una dichiarazione di intenti per modelli più emozionali e orientati alle prestazioni e un’anteprima dei programmi futuri di Genesis”.

Genesis GV80 Coupe Concept è stato svelato

La Genesis GV80 Coupé sarà meccanicamente basata sul SUV GV80 standard, che a sua volta è costruito su una piattaforma su misura sviluppata da Genesis. La parte anteriore è in gran parte basata su quella del SUV esistente, ma presenta nuovi dettagli e un paraurti inferiore dallo stile aggressivo. Genesis ha anche voluto sottolineare la nuova illuminazione continua, che sostituisce le unità LED esistenti con i loro interni simili a gioielli per una lente opaca più pulita.

Genesis GV80 Coupe Concept
Genesis GV80 Coupe Concept è stato svelato in occasione di un evento a New York e mostra in anteprima un futuro modello di produzione

Tuttavia, è la parte posteriore che ha visto il cambiamento più grande rispetto al GV80 standard. Traendo ispirazione dalla Inspiration X Speedium Coupe Concept , la coda spiovente termina con un’aggressiva coda d’anatra e ospita nuove doppie barre luminose a tutta larghezza. Anche lo sbalzo posteriore è stato ridotto, conferendo all’intera vettura una silhouette più sportiva.

Il resto della carrozzeria è in gran parte derivato dalla GV80 standard. La scocca è bilanciata da grandi ruote, che sulla variante di serie condivideranno probabilmente il diametro da 22 pollici visto sulla concept. All’interno, il sontuoso abitacolo del GV80 è stato aggiornato con nuovi elementi di colore e finiture che incanalano il mantra più sportivo della coupé.

Ti potrebbe interessare: Genesis X Convertible: si completa la trilogia dei concept X con una decappottabile

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: