George Russell sarà il compagno di Lewis Hamilton nel 2022

Andrea Senatore Foto Autore
George Russell
George Russell

Ci sarà un cambio di piloti nel team Mercedes di Formula 1 per la stagione 2022. Valtteri Bottas lascerà il suo posto a George Russell, che arriva dalla Williams per essere il nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton e la giovane scommessa del marchio di punta. Lo ha appena annunciato il team Mercedes di Formula 1.

A 23 anni, Russell arriva alla Mercedes dopo tre stagioni di luci e ombre alla Williams , ma questo è stato sufficiente a Brackley per fidarsi di lui come pilota per guidare i destini della squadra quando il 36enne Hamilton scende di livello o lascia definitivamente la Formula 1. Russell corre per la Williams da tre stagioni in Formula 1 , seppur con il supporto della Mercedes, in cui ha mostrato una velocità sul giro straordinaria. È emerso come uno dei grandi classificati sulla griglia, essendo un protagonista regolare il sabato e mettendo la Williams in posizioni che non gli corrispondono.

Il must di Russell è la sua prestazione in gara, dal momento che tende a fare partenze piuttosto deboli, il suo ritmo non è niente di entusiasmante e ha anche la tendenza ad avere incidenti nei momenti più inopportuni. Naturalmente, si tratta nel momento migliore, dopo il suo primo podio in Formula 1 , anche se era in quel modo , e due gare in zona punti.

Inoltre, nel 2020 Russell ha corso una gara con la Mercedes in sostituzione di Hamilton quando è risultato positivo al COVID-19 e la sua prestazione è stata sbalorditiva, perdendo la vittoria solo a causa di un errore di squadra. Quel giorno è rimasto con il miele sulle labbra, ma ha avuto una svolta scioccante ad alto livello.

Ti potrebbe interessare: Schumacher si aspetta che Hamilton e Verstappen si scontrino di nuovo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: