Great Wall Motor presenta i brand Ora e Wey al Salone di Parigi 2022

Alessio Salome Autore
Great Wall Motor Salone di Parigi 2022

Great Wall Motor ha sfruttato il Salone di Parigi 2022 per presentare i suoi due marchi automobilistici Ora e Wey.

La Wey Coffee 01 ibrida plug-in si distingue con un’autonomia in modalità 100% elettrica di 146 km con una singola ricarica. Nessun altro PHEV presente sul mercato può nemmeno avvicinarsi a questa autonomia.

Great Wall Motor Salone di Parigi 2022
Great Wall Motor presenta Ora e Wey al Mondial de L’Auto 2022

Great Wall Motor: al Salone di Parigi 2022 debuttano due nuovi brand cinesi

L’Ora Cat completamente elettrica, invece, si distingue per il suo cruise control adattivo, il sistema di prevenzione delle collisioni posteriori e il rilevamento degli angoli ciechi con una telecamera a 360°.

A quattro anni di distanza dall’ultima edizione, il Salone di Parigi riapre i battenti dal 17 al 23 ottobre 2022.

Great Wall Motor Salone di Parigi 2022

Henry Meng, presidente di Great Wall Motor Europe, ha detto che lo slogan di quest’anno “Revolution is on” incarna molto di ciò che GWM significa: veicoli premium che consentono uno stile di vita nuovo e moderno con una tecnologia intelligente. Great Wall Motor invita tutti i visitatori a provare di persona la loro gamma completa di veicoli nel Padiglione 6, stand 641.

Meng è lieto di poter presentare i nuovi prodotti elettrificati al salone parigino e di essere presenti come azienda. L’Europa è il mercato più importante per il gruppo al di fuori della Cina. Quindi, il Mondial de L’Auto è l’occasione per presentare sia GWM che i suoi veicoli al Vecchio Continente.

Great Wall Motor Salone di Parigi 2022

Great Wall Motor ha portato a Parigi tre modelli di Ora. Parliamo di un “Pure Electric Brand” alla moda che si rivolge a un gruppo target giovane, urbano e progressista. L’Ora Funky Cat è il modello successore dell’auto presentata lo scorso anno al Salone di Monaco.

Vanta un’autonomia massima di 310 km con una singola ricarica ed è pronta per grandi avventure. Coloro che cercano più sportività possono optare per la versione GT. L’avantreno affilato gli conferisce quel qualcosa in più e gli intarsi nei paraurti anteriore e posteriore rendono chiaro che questo modello è diverso. Non mancano speciali prese d’aria e un volante specifico per tale versione.

Great Wall Motor Salone di Parigi 2022

Il terzo modello di Ora prende il nome di “The Next Ora Cat”. È qui che si incontrano tecnologia sportiva, design elegante e un elevato livello di comfort. La coupé a quattro porte completamente elettrica vanta un aspetto elegante grazie ai suoi elementi di design curvi e alle portiere senza telaio. La Next Ora Cat è dotata di serie di quattro ruote motrici e cerchi da 19”. Con una coppia massima di 680 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

Poiché ogni marchio deve avere uno scopo reale, per Ora questo scopo è l’amicizia. Persone in tutto il mondo concordano sugli stessi cinque valori: fiducia, autenticità, affidabilità, inclusività e cura.

Ecco perché le auto del brand cinese rendono la vita di tutti i giorni più facile per i loro proprietari. Mantengono i loro conducenti al sicuro in tutte le situazioni, il che è riconoscibile dal fatto che la Funky Cat ha ricevuto cinque stelle, la valutazione più alta possibile, nei test di sicurezza Euro NCAP.

Great Wall Motor Salone di Parigi 2022

C’è anche la Wey Coffee 01 ibrida plug-in con 146 km di autonomia in modalità EV

L’ibrida plug-in premium Wey Coffee 01 è l’ammiraglia del marchio cinese e soddisfa gli standard più elevati. L’autonomia arriva fino a 146 km nel ciclo WLTP in modalità 100% elettrica. Grazie al suo motore turbo da 2 litri, l’autonomia totale supera gli 800 km, consentendo una mobilità senza preoccupazioni. Inoltre, la Coffee 01 accelera da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi e raggiunge una velocità massima di 235 km/h. In Germania, la versione entry-level della Coffee 01 parte da 55.900 euro.

Nella prima metà del 2023, Wey lancerà la Wey Coffee 02 nel segmento dei C-SUV. Nella sua versione base, questo SUV ibrido plug-in è disponibile con due ruote motrici. Tuttavia, offre le stesse caratteristiche tecnologiche di alto livello del fratello maggiore Coffee 01. Nella versione top, grazie allo stesso propulsore a quattro ruote motrici, la nuova Coffee 02 fornirà prestazioni anche molto simili.

Come la Coffee 01, propone comfort e tecnologia per tutta la famiglia. Con quattro telecamere per una visibilità a 360°, assistenti di guida intelligenti e un display touch da 14.6 pollici per il sistema di infotainment, offre comfort e sicurezza che soddisfano tutti i requisiti.

Great Wall Motor Salone di Parigi 2022

Great Wall Motor aveva già annunciato il suo lancio in Europa all’IAA Mobility dello scorso anno. Da allora, l’azienda ha preparato intensamente il lancio sul mercato per i primi paesi europei. Francia e Germania sono i mercati più importanti per GWM nel Vecchio Continente.

Ora inizierà a consegnare le prime Ora Funky Cat in Germania nel 2022. Il prossimo mercato sarà il Regno Unito e seguirà Israele. Da oggi, i clienti in Germania possono configurare la propria auto attraverso l’app My-Wey. A novembre, invece, si apriranno gli ordini.

Allo stesso tempo, Emil Frey Group – partner di vendita al dettaglio di Wey – inizierà ad aprire i primi punti vendita in Germania. Entro la fine del primo trimestre del 2023 verrà creata una solida rete di 60 punti vendita e assistenza in tutto il paese. Infine, i prodotti finanziari e di leasing saranno forniti da Santander Consumer Finance.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -