L’auto elettrica cinese Ora Cat 01 si prepara al lancio in UK

Andrea Senatore Foto Autore
Ora Cat 01
Ora Cat 01

La casa automobilistica cinese Great Wall ha confermato che la sua Ora Cat 01, una hatchback completamente elettrica sarà disponibile per l’ordine nel Regno Unito da dicembre con un prezzo di partenza di circa £ 25.000. Le consegne sono previste per la prima metà del 2022. L’Ora Cat 01 ha debuttato in Europa al Motor Show di Monaco all’inizio di quest’anno e gareggerà con la Volkswagen ID.3. Con una lunghezza di 4.235 mm e una larghezza di 1.825 mm, entrambe le auto hanno all’incirca le stesse dimensioni, ma la strategia di prezzo aggressiva di Ora significa che è quasi £ 5.000 indietro rispetto al suo avversario tedesco.

Si basa sulla nuova piattaforma speciale per veicoli elettrici di Great Wall ed è azionato da un motore elettrico montato sull’asse anteriore che sviluppa 169 CV e 250 Nm di coppia, che, secondo il marchio, è sufficiente per il tempo di accelerazione dichiarato a 48 km / h in 3,8 secondi. Gli acquirenti potranno anche scegliere tra batterie da 48 o 63 kWh, la più grande delle quali offre un’autonomia massima dichiarata di 420 km. L’impianto elettrico dell’auto supporta anche la ricarica rapida da 80 kW, il che significa che il dispositivo da 63 kWh può caricare l’80% in 50 minuti.

Ora Cat 01
Ora Cat 01

L’esterno in stile retrò dell’Ora Cat 01 combina elementi di design di marchi come Porsche 911 e MINI con una tecnologia di bordo molto moderna. Sono disponibili molte tecnologie di assistenza alla guida, tra cui parcheggio autonomo, avviso di deviazione dalla corsia e riconoscimento facciale in grado di rilevare quando un conducente è stanco o distratto.

Gli acquirenti ricevono anche 12 sensori radar a ultrasuoni e più telecamere esterne che monitorano collettivamente i dintorni del veicolo. Le informazioni raccolte vengono quindi elaborate dall’ultimo chip di elaborazione Snapdragon di Qualcomm, che consente anche la guida semi-autonoma.

All’interno, c’è un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e un sistema di infotainment da 10,25 pollici che sono alloggiati in un’unità da 20,5 pollici senza soluzione di continuità nella parte superiore del cruscotto dell’auto. È inclusa anche la connettività Apple CarPlay e Android Auto e tutti i sistemi dell’auto saranno supportati con aggiornamenti software via etere.

Ti potrebbe interessare: Ora Ballet Cat: ecco la copia cinese e sfacciata del Maggiolino

Ora Cat 01

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: