Hennessey VelociRaptoR 1000: la Ford F-150 portata a 1000 CV di potenza

Avatar photo
Hennessey VelociRaptoR 1000 grigio

Ford ha recentemente ascoltato le richieste dei suoi fan e ha inserito un V8 in un F-150 Raptor, chiamandolo Raptor R. Ma per alcuni, i suoi 700 cavalli semplicemente non sono sufficienti, quindi Hennessey ha annunciato un nuovo pacchetto chiamato VelociRaptoR 1000, che, hai indovinato, ti dà 1.000 CV e più di 1150 Nm di coppia.

Per essere esplicitamente chiari, questo pickup non è ancora uscito. Hennessey sta semplicemente annunciando di aver trovato un modo per rendere il Raptor R più Raptor e meno F-150. Proprio come il suo selvaggio Mammoth, il nuovo VelociRaptoR 1000 sarà quasi il veicolo più assurdo con un letto che il denaro possa comprare.

Hennessey VelociRaptoR 1000 grigio

Le modifiche del nuovo Hennessey VelociRaptoR 1000

Per ottenere questo notevole incremento di potenza rispetto al pickup di serie, che era già incredibile, Hennessey sostituirà il misero compressore da 2,65 litri della Ford con un compressore da 3,8 litri molto più aggressivo. Da solo è più grande del motore di una BMW M3.

Altri aggiornamenti aiutano il compressore a svolgere il suo lavoro, inclusa l’induzione ad alto flusso per far entrare l’aria il più rapidamente possibile e una nuova cinghia del compressore per assicurarsi che possa far fronte a tutte le forze esercitate su di esso. Più aria richiede più carburante, quindi gli iniettori di carburante più grandi e le linee del carburante aggiornate aiutano in questo senso. Il risultato netto è circa il 40% in più di potenza e siamo portati a credere che il potenziale è ancora maggiore.

Hennessey VelociRaptoR 1000 nero

L’Hennessey VelociRaptor è il pickup con prestazioni modificate più venduto al mondo, di cui ne abbiamo costruito migliaia per clienti in tutto il mondo“, afferma John Hennessey, fondatore e CEO dell’azienda. “Il VelociRaptoR 1000 alza significativamente l’asticella delle prestazioni in termini di pura potenza. Aggiungete il caratteristico sibilo del compressore e la caratteristica nota di scarico dell’esclusivo V8 cross-plane, e il pacchetto è imbattibile“.

Questo perché Hennessey ha utilizzato la propria versione da 1.200 CV della Shelby GT500 per lo sviluppo di questo pacchetto. Sia la GT500 che la Raptor R utilizzano un Predator V8 da 5,2 litri con piccole variazioni per applicazione.

Hennessey VelociRaptoR 1000 nero laterale

Oltre allo sviluppo sul Venom 1200, Hennessey ha anche condotto test specifici per modello sul banco prova interno e test approfonditi su strada e fuoristrada. Il marchio si distingue anche per la sua affidabilità, offrendo una garanzia di due anni o 40 mila chilometri.

Ovviamente, sono stati anticipati anche molti altri cambiamenti. Questi includono nuovi paraurti, barre luminose e cerchi Hennessey da 20 pollici avvolti in pneumatici da 37 pollici. Naturalmente, ottieni un’abbondanza di badge Hennessey e una targa con numero di serie. Aspettatevi il VelociRaptoR 1000 nel 2023.

Hennessey VelociRaptoR 1000

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: