Honda svela 5 nuovi modelli elettrici

Andrea Senatore Foto Autore
Honda
Honda

Honda ha condiviso i dettagli di una strategia di elettrificazione completa che include due veicoli di produzione e tre concept che indossano un nuovo marchio elettrico “e: N Series”. La casa automobilistica giapponese prevede di introdurre 10 modelli EV a marchio Honda nei prossimi cinque anni, ma solo in Cina. Detto questo, Honda ha dichiarato che “prevede di esportare anche questi modelli dalla Cina” un giorno.

Ricordiamo che la società ha precedentemente condiviso gli obiettivi di avere vendite elettriche al 100% entro il 2040, una grossa fetta di quella strategia include i veicoli a celle a combustibile a idrogeno. In termini di BEV, la società giapponese rimane parecchio indietro rispetto al resto del settore. In effetti, la casa automobilistica offre attualmente un solo veicolo completamente elettrico: la Honda E in Europa.

Proprio di recente, Honda ha condiviso che il suo “primo volume BEV”, il Prologo, arriverà negli Stati Uniti nel 2024 e sarà basato sulla piattaforma elettrica Ultium di GM. Dopo la capacità di produzione di 70.000 unità del Prologo, la casa giapponese prevede di vendere 500.000 BEV entro il 2030.

Tuttavia, l’attuale approccio del produttore nipponico all’elettrificazione è stato casuale almeno fino ad ora. Con le notizie di oggi, abbiamo una prospettiva più tangibile della transizione in un marchio di veicoli elettrici, almeno nel mercato cinese. In un comunicato stampa a seguito di una conferenza stampa virtuale oggi, Honda ha condiviso la sua nuova strategia di elettrificazione per la Cina e ha svelato i primi due veicoli elettrici disponibili per i consumatori all’estero.

Inoltre, Honda ha condiviso che tutti i nuovi modelli in Cina dopo il 2030 saranno elettrici (è importante notare che questo include gli ibridi, non solo i BEV). La casa automobilistica prevede di continuare l’attuale produzione di modelli ICE all’interno e all’esterno della Cina oltre il 2030.

Ti potrebbe interessare: Honda vuole formare nuove alleanze per rendere redditizia l’elettrificazione

Honda

Ti potrebbe interessare: Nuova Honda HR-V: nuovi parametri di riferimento per il comfort degli interni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: