Il Centro Stile Alfa Romeo realizza per la C43 una livrea speciale per il GP di Las Vegas

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo ha svelato la stravagante livrea dell’Alfa Romeo C43, in omaggio al al GP di Las Vegas
Alfa Romeo

Alfa Romeo partecipa al nuovo Gran Premio degli Stati Uniti a Las Vegas, presentandosi con una speciale livrea, realizzata appositamente per l’occasione dagli abili e creativi designer del Centro Stile Alfa Romeo. Davanti al maestoso Aria Resort & Casino, i due piloti, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, sono stati i protagonisti dell’entusiasmante programma. Insieme agli altri componenti del team di Formula 1 hanno svelato a innumerevoli appassionati di motori e appassionati della casa automobilistica del Biscione la monoposto C43, decorata per l’occasione con un “abito su misura”, dedicato a Las Vegas e al suo stile accattivante e stravagante.

Alfa Romeo ha svelato la stravagante livrea dell’Alfa Romeo C43, in omaggio al al GP di Las Vegas

Nel dettaglio, la decorazione realizzata ad hoc dal Centro Stile Alfa Romeo si ispira alla Capitale Mondiale del Divertimento, famosa per i suoi lussuosi casinò. La monoposto è interamente nera, con il rosso della verniciatura originale che compare sul quadrifoglio e sul seme di Cuori, delle carte da gioco che si presentano in oro metallizzato, con dettagli rossi. Il Quadrifoglio utilizzato per identificare la creazione più sportiva dell’Alfa Romeo sostituisce l’originale trifoglio con il seme di Bastoni. Al centro delle carte dei Cuori appare integrato il numero 6, in onore dei sei anni di collaborazione con la Sauber. Anche i cerchi sono verniciati in oro metallizzato con un tocco di rosso.

Alfa Romeo

La decorazione si estende oltre la monoposto stessa, fino allo stile delle tute da corsa, dove il Quadrifoglio dorato, che celebra l’anniversario del marchio di Arese, prende posto sul petto dei piloti Alfa Romeo, in una creazione in cui l’oro è utilizzato anche per evidenziare nomi e numeri dei piloti. Dunque anche la scuderia del Biscione ha deciso di dotarsi di una livrea speciale in occasione del ritorno della F1 a Las Vegas dopo oltre 40 anni come del resto hanno fatto anche altre scuderie. Si spera che ciò possa essere di buon auspicio per i piloti del team che sperano di andare entrambi a punti nel corso del prossimo week end.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: