Valtteri Bottas collabora con il Centro Stile Alfa Romeo

Andrea Senatore Foto Autore
Valtteri Bottas - Alfa Romeo

Ricevere la propria Giulia GTAm non è stato l’unico motivo che ha portato il pilota di Formula 1 Valtteri Bottas a incontrare il team Alfa Romeo a Torino, in uno scenario completamente diverso dal solito. Nei weekend di gara, infatti, l’attenzione e il focus del team sono rivolti al 100% alle prestazioni in pista, senza spazio per le minime distrazioni. Ora, invece, Valtteri Bottas ha incontrato Alejandro Mesonero Romanos, Direttore del Centro Stile Alfa Romeo, con il quale ha discusso e condiviso, nel dettaglio, alcuni dei progetti su cui sta lavorando il team di progettazione.

Valtteri Bottas ha incontrato Alejandro Mesonero Romanos, Direttore del Centro Stile Alfa Romeo

Così, oltre ad acquistare l’auto più potente mai prodotta dal marchio, Valtteri Bottas ha offerto il suo supporto all’Alfa Romeo con grande entusiasmo, contribuendo con suggerimenti personali e soluzioni tecniche specifiche. Il legame formatosi tra Valtteri e il team Alfa Romeo va ben oltre i consueti obblighi contrattuali. Un’intesa naturale e valori condivisi sviluppati tra il pilota di F1 e il marchio italiano, in una chimica entusiasmante, naturalmente sviluppata e che il marchio non promuove intenzionalmente, per trarne vantaggio. Sono infatti diversi i progetti in cui il pilota è stato coinvolto in prima persona, dallo styling alla dinamica di guida e all’aerodinamica, con molte aree di sviluppo dove i suoi dieci anni di esperienza come pilota di F1 possono aggiungere valore.

Alfa Romeo Giulia GTAm Valtteri Bottas

“ Ho incontrato il pilota e il professionista, ma sono rimasto colpito dalla passione di Valtteri per le auto e dalla sua profonda conoscenza del loro design. Il loro coinvolgimento può certamente essere un’ulteriore fonte di ispirazione nella selezione di soluzioni specifiche. Il suo punto di vista è sempre funzionale e fortemente orientato al guidatore. Dallo stile alle soluzioni ergonomiche, dall’aerodinamica alle emozioni e al piacere di guida: in ogni area di sviluppo, il tuo contributo e la tua esperienza saranno una visione eccezionale ”.

Lo ha dichiarato Alejandro Mesonero Romanos, Direttore del Centro Stile Alfa Romeo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: