Il vincitore della Honda Civic Type R Limited Edition 001 l’ha venduta all’asta

Natale LiVecchi Autore Auto
Honda Civic Type R Limited Edition

Se anche tu sei fra quelli che farebbe una pazzia per portarsi a casa uno dei soli mille esemplari che saranno realizzati della nuova Honda Civic Type R Limited Edition, potresti provare una certa dose di rabbia a sentire che un fortunato vincitore di uno di questi risicatissimi esemplari prodotti ha deciso di rimetterlo subito all’asta. Il guadagno della vendita gli ha fruttato oltre 100mila dollari!

La primissima unità della rara Honda Civic Type R Limited Edition era stata infatti vinta tramite la lotteria organizzata da Omaze e American Honda Motor Co negli Stati Uniti. Il fortunato proprietario però non ha avuto nemmeno il tempo di godersela visto che in fretta e furia ha deciso di metterla in vendita presso un’asta online.

L’esemplare 001 della Honda Civic Type R Limited Edition era il primo dei 600 destinati da Honda per gli Stati Uniti ed è stato appunto venduto dal portale specializzato Bring a Trailer. Il proprietario che è riuscito ad accaparrarsela ha ammesso che la splendida Honda Civic Typer R Limited Edition disponeva sul tachimetro di circa 25 chilometri percorsi, ovvero 16 miglia.

"<yoastmark

Honda Civic Type R Limited Edition, prestazioni al limite

La Honda Civic Type R Limited Edition si caratterizza per le sue prestazioni al top della categoria. La vettura possiede una completa ottimizzazione aerodinamica in accordo con uno splitter frontale rivisto, e ora più rigido, oltre che con una presa d’aria completamente ridisegnata sulla sezione anteriore.

Spicca sicuramente lo sfogo dei flussi d’aria sul cofano che viene realizzato con una tonalità differente rispetto a quella utilizzata per la carrozzeria. Irrinunciabili i cerchi forgiati in lega leggera BBS da 20 pollici, gli stessi della NSX, con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Le differenze ulteriori fra questa Honda Civic Type R Limited Edition e la GT o Sport Line risiedono nella colorazione esclusiva in Sunlight Yellow con tetto nero a contrasto che riprende quanto già messo in pratica per le calotte degli specchietti.

"<yoastmark

Gli interni rispecchiano le potenzialità racing della vettura in accordo col volante in Alcantara e i sedili sportivi rossi. La Civic Type R Limited Edition non dispone dell’infotainment, che permette di risparmiare oltre 5 chilogrammi di peso, e nemmeno l’impianto di climatizzazione che permette di guadagnare altri 10 chilogrammi e mezzo. Scelte irrinunciabili che hanno condotto, assieme all’esclusione di altri componenti, di risparmiare 47 chilogrammi rispetto alle GT e Sport Line: l’ago della bilancia si ferma quindi a 1.358 chilogrammi, a secco.

La Civic Type R Limited Edition subisce quindi un ovvio incremento dei valori prestazionali, in accordo col VTEC Turbo da 2.0 litri e 320 cavalli di potenza capace di 400 Nm di coppia massima che permette di ottenere prestazioni interessantissime. Lo 0-100 km/h si compie infatti in 5,7 secondi, mentre si raggiungono i 270 km/h di velocità massima.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: