Honda Civic Si è stata svelata

Andrea Senatore Foto Autore
Honda Civic SI
Honda Civic SI

Il produttore giapponese Honda ha introdotto una nuova versione della Civic, che si rivolge a chi cerca una guida sportiva: Honda Civic Si. Ha una potenza ridotta rispetto al suo predecessore, ma la supera nel comportamento su strada, secondo l’azienda.

Sotto il cofano della nuova Honda Civic Si trova posto il motore turbo da 1,5 litri del modello standard, in questo caso sviluppa 200 CV. Questo dato è 5 CV meno della potenza della generazione precedente, ma gli ingegneri Honda hanno apportato una serie di miglioramenti al motore.

Ad esempio, i 260 Nm di coppia precedentemente disponibili a 2100 giri/min sono ora disponibili per il guidatore a 1800 giri/min. L’azienda afferma che le modifiche sono state apportate per ottenere più potenza massima prima del picco di 6000 giri/min.

Come precedentemente annunciato, la nuova Honda Civic Si sarà disponibile solo con un cambio manuale a 6 marce, che è stato aggiornato e replica in gran parte quello della Type R. La trasmissione è stata ridisegnata, cambiando le marce il 10% più velocemente. Anche una leva del cambio speciale aiuta.

Un’altra novità del modello è il doppio sistema di scarico, che migliora il flusso di scarico del 27% rispetto alla Civic standard. Il volano monomassa è più leggero del 26% rispetto al suo predecessore e questo fornisce una risposta al gas migliore del 30%. Il differenziale a slittamento limitato fa parte della dotazione di serie, così come le sospensioni posteriori multi-link.

La nuova Honda Civic Si è disponibile di serie con cerchi da 18 pollici, oltre che in un colore speciale Blazing Orange Pearl. Il design è più aggressivo, con l’aiuto dello spoiler del bagagliaio verniciato di nero. I corpi degli specchi sono dello stesso colore.

L’interno ripete in gran parte quello della Civic standard, ma ha molti accenti rossi, pedali in alluminio e un paio di sedili sportivi con poggiatesta integrati e supporto laterale migliorato. Come la berlina standard, la versione Si ottiene un display del conducente digitale da 7 pollici e un touchscreen da 8 pollici con Android Auto wireless e Apple CarPlay.

Ti potrebbe interessare: Un teaser di Honda anticipa il ritorno della denominazione Integra

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: