INEOS Grenadier: ritardi nelle consegne

Andrea Senatore Foto Autore
Grenadier

INEOS Grenadier, il nuovo SUV di lusso della casa inglese, registra ritardi nelle prime consegne. La casa automobilistica ha già annunciato i prezzi e l’equipaggiamento del suo SUV di lusso in tutta Europa, ed era pronta per iniziare la consegna dell’INEOS Grenadier a metà autunno, ma adesso si è saputo che la consegna delle prime unità sarà posticipata fino alla fine dell’anno.

Ritardi nelle consegne di INEOS Grenadier per mancanza di componenti

INEOS aveva programmato la produzione del nuovo fuoristrada presso lo stabilimento francese di Hambach, l’ex Smart, per lo scorso agosto, ma secondo la fonte tedesca « Automobilwoche » il marchio è stato costretto a ritardare la fabbricazione di INEOS Grenadier a causa della mancanza di componenti, su cui stanno lavorando dalla scorsa estate con l’obiettivo di garantire abbastanza per avviare la produzione il più rapidamente possibile.

Il marchio ha registrato ordini per ben 15.000 unità, un lotto importante che dovrà essere consegnato ai clienti entro fine anno. Ricordiamo che INEOS si è prefissata l’obiettivo di portare la produzione annua a 25.000 unità. Mentre per il momento è stata mesa da parte l’intenzione di raggiungere le 50.000 unità all’anno con tre turni nello stabilimento francese.

Nonostante i problemi relativi alla produzione del nuovo fuoristrada, la casa costruttrice tiene aperti i libretti di prenotazione preferenziali per i quali deve essere versata una caparra, che garantisce di ricevere prima il nuovo Grenadier. Per chi ancora non ha le idee chiare, non deve preoccuparsi, perché il 14 ottobre terminerà il regime preferenziale e verranno aperti gli ordini ordinari.

Grenadier

Il nuovo INEOS Grenadier si preannuncia come uno dei fuoristrada più prestanti sul mercato, capace di superare le sfide più difficili. Basta dare un’occhiata al suo interno e, soprattutto, a una consolle centrale ricca di comandi con cui è possibile configurare e calibrare tutte le impostazioni per sorprendere il guidatore con le sue capacità fuori dall’asfalto.

Ti potrebbe interessare: INEOS Grenadier: per un’esperienza d’altri tempi in fuoristrada

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: