Infiniti QX60 e Nissan Pathfinder premiate per la sicurezza

Andrea Senatore Foto Autore
Infiniti QX60

Infiniti QX60 2023 e Nissan Pathfinder 2022-23 ottengono i premi Top Safety Pick+ 2022 dall’Insurance Institute for Highway Safety, a seguito delle modifiche al sedile del conducente del Pathfinder. Il SUV di lusso di medie dimensioni e il SUV di medie dimensioni sono costruiti sulla stessa piattaforma.

Infiniti QX60 e Nissan Pathfinder ottengono il Top Safety Pick+ 2022

Per guadagnare uno dei due premi dell’Istituto quest’anno, un veicolo deve ottenere buone valutazioni in sei valutazioni di resistenza agli urti IIHS, tra cui quello della parte anteriore a piccola sovrapposizione lato guida, della parte anteriore a sovrapposizione piccola lato passeggero, della parte anteriore a sovrapposizione moderata, del lato, della resistenza del tetto e il test relativo alla contenzione degli urti.

Deve inoltre essere disponibile con un sistema di prevenzione degli incidenti anteriori che ottenga valutazioni avanzate o superiori sia nelle valutazioni da veicolo a veicolo che da veicolo a pedone diurno.

Per il TOP SAFETY PICK di livello inferiore, deve essere disponibile almeno un sistema di fari buono o accettabile. Per il TOP SAFETY PICK+ di livello superiore, i fari anteriori buoni o accettabili devono essere standard su tutti gli allestimenti.

Entrambi i veicoli soddisfano tutti questi requisiti. Tuttavia, il premio si applica solo ai veicoli Pathfinder costruiti dopo il luglio 2022. In precedenza, il Nissan Pathfinder ha perso un premio perché non è riuscito a ottenere una buona valutazione nella valutazione dei poggiatesta e dei sedili.

Infiniti QX60 Monograph
Infiniti QX60 2023 e Nissan Pathfinder 2022-23 ottengono i premi TOP SAFETY PICK+ 2022 dall’Insurance Institute for Highway Safety

Entrambi i SUV sono dotati di un sistema di prevenzione degli incidenti anteriori standard che ottiene valutazioni superiori nelle valutazioni da veicolo a veicolo e da veicolo a pedone diurno. I fari accettabili sono standard sul Pathfinder, mentre su Infiniti QX60 sono disponibili due tipi di fari di buona qualità.

Ti potrebbe interessare: Infiniti: la casa giapponese svela il concept infiniti QX60 Monograph che anticipa gli stilemi futuri del marchio

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: