Jeep Avenger: sabato e domenica “porte aperte” in tutte le concessionarie

Natale LiVecchi Autore Auto
Avenger

Con la volontà di venire in contro all’utenza italiana che guarda con interesse alla gamma dei SUV del costruttore americano, e della nuova Jeep Avenger eletta Auto dell’Anno 2023, tutte le concessionarie del marchio in Italia apriranno le loro porte durante il weekend di sabato 25 e domenica 26 marzo. Un’occasione decisamente ghiotta per conoscere più da vicino le caratteristiche della nuova Jeep Avenger, oltre che quelle della gamma del costruttore americano di casa Stellantis.

I riflettori sono quindi puntati sulla nuova Jeep Avenger, il nuovo B-SUV (anche elettrico) del costruttore americano che da noi in Italia viene reso disponibile anche con la motorizzazione a benzina da 1.2 litri di cilindrata e 100 cavalli di potenza erogata; allo stesso tempo, il porte aperte di sabato e domenica sarà l’occasione buona per scoprire le caratteristiche della gamma 4xe del marchio: la più venduta nel comparto dei LEV in Italia nel 2021, 2022 e nei primi due mesi di quest’anno.

Jeep Avenger è il primo SUV elettrico del marchio disponibile in Italia

Jeep Avenger rappresenta anche il primo modello completamente elettrico di casa Jeep, con dimensioni concepite specificamente per il mercato europeo, e rappresenta un elemento chiave della strategia globale di elettrificazione del marchio che punta a diventare il leader mondiale dei SUV a emissioni zero.

Progettata e costruita come una vera e propria baby Jeep fin dal primo giorno, la nuova Jeep Avenger racchiude il DNA del brand in un SUV compatto con una commistione unica di capacità, stile, funzionalità e tecnologia. In ogni caso è in grado di garantire ottime prestazioni, ottime doti tecnologiche e connettività intuitiva con un’autonomia elettrica utile per percorrere fino a 400 chilometri nel ciclo WLTP e oltre 550 chilometri in città. La modalità di ricarica semplice e veloce garantisce 30 km di autonomia dopo soli tre minuti di ricarica.

Avenger

In Italia e in Spagna, la Jeep Avenger è disponibile anche con il motore a benzina da 1200 cc capace di sviluppare una potenza massima di 100 cavalli a 5.500 giri e una coppia di 205 Nm a 1.750 giri; garantisce inoltre uno scatto nello 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e un livello di emissioni di CO2 inferiore ai 130 g/km.

Il modello è stato progettato per soddisfare le esigenze dei clienti europei, grazie a specifiche peculiarità. La nuova Jeep Avenger mette in pratica il prezioso concetto di design funzionale. Il B-SUV è stato infatti progettato per garantire una protezione a 360° e la massima libertà di movimento. Per ridurre i danni causati dagli impatti a bassa velocità, Avenger è dotata di fari protetti, piastre sottoscocca anteriori e posteriori e rivestimenti in plastica che circondano la carrozzeria e rialzano le aree in cui è più probabile che si verifichino danni. In particolare, le nuove piastre sottoscocca sui paraurti anteriori e posteriori sono stampate in un materiale polimerico colorato in massa: in questo modo, in caso di graffi, non perderanno vernice e il danno sarà invisibile. Avenger è stata appositamente progettata per essere il compagno di viaggio ideale nella guida urbana e off-road.

Inoltre, pur mantenendo tutte le qualità e le caratteristiche tipiche di un SUV Jeep e ospitando comodamente cinque persone, con i suoi 4,08 metri di lunghezza la Jeep Avenger è il SUV Jeep più compatto di sempre ma non rinuncia a offrire le prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto per garantire la massima tranquillità in tutte le condizioni atmosferiche. La nuova Jeep Avenger è anche la prima Jeep a trazione anteriore dotata di serie delle funzioni Selec-Terrain e Hill Descent Control che, insieme all’altezza da terra di 200 mm, all’angolo di attacco di 20 gradi e all’angolo di uscita di 32 gradi, la rendono un veicolo con potenzialità utili nella guida in off-road inaspettate per questo Segmento.

Si può avere a partire da 199 euro al mese

La Jeep Avenger può anche contare su interni spaziosi e un bagagliaio da 380 litri, nella variante a benzina, e 355 litri in quella elettrica. Non mancano poi le funzionalità legate ai numerosi ADAS che nella variante elettrica permettono anche di poter disporre della guida autonoma di Livello 2 in accordo con un’esperienza a bordo completamente connessa mediante sistema Uconnect con schermo da 10,25 pollici di diagonale e cluster digitale di uguali dimensioni.

Avenger

La programmazione della ricarica e della climatizzazione, grazie alla funzione E-Control dell’applicazione dedicata, permette di scegliere l’ora preferita per la ricarica e gestire le condizioni del veicolo. È anche possibile controllare il livello residuo della batteria, trovare la stazione di ricarica pubblica più vicina verificandone la disponibilità, tenere sotto controllo lo storico delle ricariche e molto altro. La nuova Jeep Avenger è disponibile in rate mensili a partire da 249 euro per la versione Full Electric e 199 Euro per la variante equipaggiata col 1.2 a benzina: le rate includono due anni di manutenzione programmata presso i centri di assistenza Jeep autorizzati. La manutenzione fa invece parte dell’esclusivo programma Jeep Wave, ovvero il programma fedeltà premium a cui si accede acquistando un SUV Jeep che comprende anche un customer care dedicato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: