Jeep Gladiator 2023: l’ultimo aggiornamento introduce più sicurezza

Alessio Salome Autore
Jeep Gladiator 2023

Il nuovo Jeep Gladiator è stato progettato per conquistare il mercato dei pick-up e offrire un’esperienza di avventura senza pari. In Brasile, il pick-up off-road è stato un successo istantaneo.

Jeep ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo del modello 2023 sul mercato brasiliano con una maggiore protezione. Il veicolo presenta ora un cassone con una capacità di carico di 1000 litri, rivestito internamente con una tecnologia sviluppata da Mopar che garantisce una maggiore protezione contro i graffi.

Jeep Gladiator 2023
Jeep Gladiator 2023 tre quarti posteriore

Jeep Gladiator 2023: scopriamo tutte le novità introdotte dal brand

Il Gladiator 2023 vanta un look rinnovato all’interno del cassone grazie all’utilizzo di uno spray abrasivo. Il colore all’interno adesso è completamente nero, che conferisce al veicolo un’immagine più audace e moderna, soprattutto quando non c’è il tettuccio.

Tuttavia, la sua capienza non cambia e resta l’unico pick-up al mondo a combinare la vera capacità off-road del brand di Stellantis con un’esperienza di guida all’aria aperta davvero unica. In aggiunta, è dotato della trazione Rock-Trac e del badge Trail Rated, che certifica la forza e l’anima avventurosa del brand americano.

Jeep Gladiator 2023

Il Jeep Gladiator 2023 si distingue anche per la straordinaria capacità di traino, che raggiunge i 3138 kg. Il cassone offre poi alcune caratteristiche pratiche, come i quattro ganci posizionati nei passaruota che permettono di sfruttare al massimo lo spazio di carico e possono essere regolati in base alle esigenze. Inoltre, il cassone è dotato di una presa elettrica da 220V.

Il modello è anche equipaggiato con fari anteriori e fendinebbia a LED per un’illuminazione bianca nitida che migliora lo stile del veicolo e DRL che creano un alone attorno ai fari. Disponibile solo nell’allestimento Rubicon in Brasile, il pick-up ha un motore benzina V6 da 3.6 litri con 284 CV di potenza e 347 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 8 velocità.

Il Gladiator è l’unico pick-up sul mercato brasiliano che offre un’esperienza all’aria aperta poiché portiere e tetto sono rimovibili e il parabrezza, con telaio in alluminio, può essere ripiegato semplicemente piegando le maniglie e fissandolo sui ganci del cofano motore.

Jeep Gladiator 2023

Può essere personalizzato con 72 accessori Mopar

Il veicolo include anche bloccaggio elettronico Tru-Lok, assi Dana 44, nuova telecamera anteriore off-road, barra stabilizzatrice disattivabile elettronicamente, cerchi da 17” con pneumatici ad uso misto, HDC, Off-Road Pages, sistema Off-Road+, tetto rimovibile Freedom Top, portiere removibili, cruise control adattivo, allarme collisione con frenata di emergenza, monitoraggio angoli ciechi, sistema Uconnect con display touch da 8.4 pollici, supporto CarPlay/Auto, navigatore, impianto audio Alpine con nove altoparlanti + subwoofer, quadro strumenti digitale da 7 pollici, porte USB, sensori di parcheggio, telecamera inversa, rilevamento transito, climatizzatore Dualzone, monitoraggio pressione pneumatici, airbag frontali/laterali, ERC, ESC, sensore batteria intelligente, sedili in pelle, HSA, vano portaoggetti con serratura, sistema di scarico acqua per pulizia interna e 72 accessori Mopar.

Il Jeep Gladiator 2023 è protetto da una garanzia di tre anni e può essere acquistato presso le concessionarie Jeep in Brasile ad un prezzo di 499.990 R$ (90.183 euro).

Jeep Gladiator 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: