Jeep sorprende tutti con un annuncio inaspettato

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Grand Cherokee 4xe
Jeep Grand Cherokee 4xe

Nei giorni scorsi Jeep ha fatto un annuncio piuttosto sorprendente relativo ai suoi futuri piani di elettrificazione. Secondo quanto dichiarato dal CEO Meunier, l’azienda prevede di lanciare almeno una versione 100% elettrica in ciascuno dei segmenti in cui compete.

Jeep ha fatto un annuncio piuttosto sorprendente relativo ai suoi futuri piani di elettrificazione

Il che significa lanciare versioni puramente elettriche di modelli come Renegade, Compass, Cherokee e Grand Cherokee e, naturalmente, anche nella sua ammiraglia di recente introduzione, la Jeep Grand Wagoneer. Tutte quelle versioni 100% elettriche condivideranno gli emblemi 4xe con le varianti PHEV e saranno presentate nei prossimi 4 anni.

Jeep non ha confermato ciò durante l’EV Day di Stellantis, gruppo di cui il marchio americano fa parte, ma ha preferito riservare queste informazioni per annunciarle durante le celebrazioni del suo 80° anniversario. Quindi, diversi giorni dopo lo Stellantis EV Day, il numero uno di Jeep è stato responsabile della rivelazione della grande notizia. Si tratta di un qualcosa di sorprendere se si pensa alla storia di Jeep un marchio che ha sempre puntato tutto sulla guida fuoristrada e sui suoi robusti SUV. Ma il mercato ormai va in quella direzione e dunque anche la casa americana deve muoversi in quella maniera. Vedremo dunque quali novità e aggiornamenti arriveranno da Jeep a proposito del suo futuro elettrificato nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Il nuovo baby SUV Jeep sarà completamente elettrico

Jeep Grand Cherokee 4xe
Jeep Grand Cherokee 4xe

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: