Il nuovo baby SUV Jeep sarà completamente elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Baby SUV
Jeep Baby SUV

Jeep sta lavorando su un SUV più piccolo che si troverebbe sotto il Renegade nella gamma del marchio – ed è impostato per essere completamente elettrico. Come parte delle celebrazioni di Jeep per il suo 80° anniversario, il boss del marchio Christian Meunier ha annunciato che ci sarebbe stata una “Jeep completamente priva di emissioni in ogni segmento entro il 2025”. Tuttavia, il capo del design esterno di Jeep, Mark Allen, ha anche accennato a un’espansione della gamma da collegare all’elettrificazione: “Stiamo esaminando ogni segmento possibile”, ha affermato.

Jeep baby SUV sarà completamente elettrico

Renegade è un segmento B quindi ovviamente c’è spazio al di sotto ed è qualcosa che stiamo guardando. Ma probabilmente non stiamo guardando qualcosa di più grande di Wagoneer: è una bestia” Allen ha anche suggerito che altri nuovi modelli sono stati presi in considerazione oltre al modello più piccolo. “Ci sono un paio di altri bivi sulla strada che stiamo cercando di coprire”, ha detto. “Ma devo sottolineare che solo pochi anni fa avevamo tre veicoli e siamo all’altezza di questa line-up che abbiamo ora – siamo stati estremamente impegnati, ed è stato davvero spinto dalla domanda del mercato e copertura mondiale.

“C’è stata un’enorme crescita del marchio in un breve lasso di tempo.” Sebbene Allen non sarebbe attratto da come sarebbe una nuova baby Jeep, è una scommessa sicura presumere che presenterebbe spunti di stile Jeep tradizionali come la griglia a sette fessure, le aperture delle ruote trapezoidali e gli sbalzi anteriori e posteriori corti. “Ci riferiamo sempre alla primissima Jeep quando iniziamo un nuovo progetto”, ha confermato Allen.

Se la piccola Jeep dovesse arrivare prima della data di Meunier del 2025 per l’elettrificazione completa, dovrebbe utilizzare la nuova generazione della piattaforma CMP della società madre Stellantis che debutterà nel 2022. Sebbene questa nuova versione di CMP presenterà l’elettrificazione completa, come già accade con auto di Stellantis è improbabile che la piattaforma sia in grado di ospitare la trazione integrale, un prerequisito per qualsiasi Jeep.

Ti potrebbe interessare: Jeep: prima immagine della nuova Grand Cherokee

Jeep Baby SUV

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: